poesia
poesia
Attualità

La primavera arriva con i versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco

Il componimento si intitola "Benvenuta Primavera!"

Riceviamo e pubblichiamo un componimento della professoressa Rosella Fuzio Cicco dedicato alla stagione primaverile.


Benvenuta Primavera!

Sei arrivata con i prati in fiore, i cieli tinti d'azzurro, i primi voli di rondini, le brezze leggere, gli spettacoli delle albe chiare e i tramonti dai grandi riflessi. Tu ,che sei la stagione dai colori magici, con la tua fresca bellezza strappa quella tela buia e fosca che avvolge la terra e ottenebra la mente e il cuore dell'uomo. Le tue gemme sgorgano anche su quelle campagne bruciate da fuochi di bombe, distrutte da razzi di morte. Tu, stagione leggiadra e felice ,che danzi al fruscio del vento ,diffondi la musica che nasce nel santuario del creato, cancella i colori della tristezza , vinci sulla desolazione. Il tuo candido essere doni occhi di pace e di vita, lasci palpitare gocce di tenerezza ,come teneri sono i fili d'erba che tu, Primavera, calpesti con passo leggero. Splendidi, sognanti sono gli sguardi di bimbi che vedono nel tuo arrivo la speranza di una nuova rinascita.
  • Primavera Pedagogica
  • Rossella Fuzio Cicco
Altri contenuti a tema
Santa Maria Vetere: breve storia di una piazza di Andria Santa Maria Vetere: breve storia di una piazza di Andria Lettera aperta al Sindaco Bruno ed alla Civica Amministrazione da parte di Rosella Fuzio Cicco, figlia dell'indimenticato preside Gerolamo Fuzio
La commovente lettera della professoressa Rosella Fuzio Cicco al papà Gerolamo La commovente lettera della professoressa Rosella Fuzio Cicco al papà Gerolamo Nel 37° anniversario della sua scomparsa, la docente andriese ci affida la pubblicazione di una lettera ritrovata indirizzata al padre
I versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco in occasione della “Festa del Papà” I versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco in occasione della “Festa del Papà” Si tratta di due componenti poetici e di un elaborato in prosa dedicati alla figura del padre
“Giornata mondiale della vita”: i versi della professoressa Rossella Fuzio Cicco in occasione della celebre festa “Giornata mondiale della vita”: i versi della professoressa Rossella Fuzio Cicco in occasione della celebre festa I due componimenti poetici si intitolano “Ascolta ragazzo mio” e “Siate innamorati della vita”
La professoressa Rossella Fuzio Cicco compone una poesia toccante sul Natale La professoressa Rossella Fuzio Cicco compone una poesia toccante sul Natale Il testo poetico si intitola “La grande stella”
La docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie al papà Gerolamo La docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie al papà Gerolamo Scomparso 35 anni fa a causa di un infarto fulminante e di un ictus
Crisi Ucraina, la docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia sulla guerra Crisi Ucraina, la docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia sulla guerra Il componimento si intitola “Le nostre colline”
La docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia contro i tempi duri del Coronavirus La docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia contro i tempi duri del Coronavirus Il componimento si intitola “Mani cariche di preghiere”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.