IMG WA
IMG WA
Vita di città

La professoressa Rossella Fuzio Cicco compone una poesia toccante sul Natale

Il testo poetico si intitola “La grande stella”

La professoressa Rossella Fuzio Cicco, nonché ex docente della scuola Vittoria Emanuele III, in occasione delle imminenti festività natalizie, ha composto una emozionante poesia dal titolo "La grande stella". Di seguito riportiamo il testo poetico.

La grande stella

È notte fonda, il presepe è illuminato
io sono qui, davanti alla tua mangiatoia, in silenzio
e ascolto il rumore delle mie lacrime.
Come da bambina ho pianto,
allora, seduta su una panca, ascoltavo la storia
del Tuo peregrinare, nel grembo di Maria
oggi, perché il mondo pare averTi dimenticato.
Mi chiedo.... dove sei Gesù,
torna a nascere
nei nostri cuori,
non ho parole, ma infinita tristezza.
Così davanti a Te mi sono inginocchiata
e ho recitato le mie preghiere, come da bambina,
sperando.
Ho visto tante porte chiudersi
e, come da bambina, mi sono messa
in ascolto dietro la tua porta e ho atteso.
Sogno ancora
come da bambina ho guardato il cielo buio
e ho seguito la grande stella.
Sì, come da bambina, Ti voglio bene Gesù.
IMG WA
  • Rossella Fuzio Cicco
Altri contenuti a tema
La commovente lettera della professoressa Rosella Fuzio Cicco al papà Gerolamo La commovente lettera della professoressa Rosella Fuzio Cicco al papà Gerolamo Nel 37° anniversario della sua scomparsa, la docente andriese ci affida la pubblicazione di una lettera ritrovata indirizzata al padre
La primavera arriva con i versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco La primavera arriva con i versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco Il componimento si intitola "Benvenuta Primavera!"
I versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco in occasione della “Festa del Papà” I versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco in occasione della “Festa del Papà” Si tratta di due componenti poetici e di un elaborato in prosa dedicati alla figura del padre
“Giornata mondiale della vita”: i versi della professoressa Rossella Fuzio Cicco in occasione della celebre festa “Giornata mondiale della vita”: i versi della professoressa Rossella Fuzio Cicco in occasione della celebre festa I due componimenti poetici si intitolano “Ascolta ragazzo mio” e “Siate innamorati della vita”
La docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie al papà Gerolamo La docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie al papà Gerolamo Scomparso 35 anni fa a causa di un infarto fulminante e di un ictus
Crisi Ucraina, la docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia sulla guerra Crisi Ucraina, la docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia sulla guerra Il componimento si intitola “Le nostre colline”
La docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia contro i tempi duri del Coronavirus La docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia contro i tempi duri del Coronavirus Il componimento si intitola “Mani cariche di preghiere”
“Festa delle donne”: la docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie all’universo femminile “Festa delle donne”: la docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie all’universo femminile I due componimenti sono tratti dalla Raccolta “Ciò che mi è stato insegnato”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.