Pistillo: «Una risposta concreta», Giorgino: «Bella cooperazione», Leonetti: «Ora altri bandi»

Gioia, condivisione e speranza: questi i sentimenti alla base di una mattinata passata in una zona periferica della Città di Andria, dove ha ritrovato vita una palazzina confiscata ad una delle famiglie più importanti del crimine organizzato cittadino. Casa "Santa Croce", ubicata nell'omonima via alle spalle del Quartiere di San Valentino, sarà un centro di prima accoglienza per persone in condizioni di disagio economico e sociale, una palazzina di tre piani con uno spazio esterno, che dopo quattro anni di lavoro e circa un milione di euro di investimento (diviso tra fondi europei, Regione Puglia e Comune di Andria), avrà il compito di ospitare circa 30 persone. A piano terra vi è il soccorso sociale, la prima accoglienza, un centro di ascolto, un'aula multifunzione, gli uffici e l'occhio vigile; al primo piano, invece, cucina e sala pasti, con 5 stanze e annessi servizi; al secondo piano 4 mini appartamenti dotati di piano cottura ed una camera da letto con annessi servizi, sino a terminare al terzo piano con un mini appartamento ed una camera da letto. Lo spazio esterno, infine, sarà adibito allo svolgimento di attività ludiche ed aggregative.
  • presidio di libera andria
  • Associazione Migrantes
  • casa accoglienza santa croce
Casa Santa Croce: una palazzina carica di speranza contro la criminalità
Casa Santa Croce: una palazzina carica di speranza contro la criminalità Pistillo: «Una risposta concreta», Giorgino: «Bella cooperazione», Leonetti: «Ora altri bandi»
Conferenza in Procura per operazione "Codice 666" Conferenza in Procura per operazione "Codice 666"
Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli
La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante
Prefetto Silvana D'Agostino Prefetto Silvana D'Agostino
Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio
Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina" Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina"
"Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan" "Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan"
Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine»
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale
Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza
Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato
Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI
Altri video a tema
Lions Club, incontro sulla dignità del bambino Lions Club, incontro sulla dignità del bambino Don Geremia Acri: «Ad Andria situazione allarmante»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.