Nespoli: «Stimoliamo a studiare le nostre bellezze e la nostra tradizione»

Un premio biennale per studiare ed approfondire argomenti che riguardano l'architettura o la tradizione della Città di Andria. E' la seconda edizione del Premio di Laurea "Città di Andria" presentato ieri sera nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale "G. Ceci" di Andria. Lo scorso anno furono 23 gli elaborati presentati agli uffici competenti e che hanno trattato differenti argomenti di approfondimento sulla Città di Andria con vincitrice la giovane studentessa andriese, Francesca Agresti (Articolo 23 aprile 2013). La presentazione degli elaborati potrà avvenire entro il 31 dicembre del 2014 e nella prossima edizione della Fiera d'Aprile, nel 2015, vi sarà la vera e propria premiazione con un corrispettivo in denaro, per i vincitori, di mille euro. Due le sezioni a disposizione: tesi che hanno come oggetto ricerche originali su fatti storici, personaggi, situazioni culturali, sociali ed economiche, riguardanti la Città di Andria, e tesi che hanno come oggetto ricerche originali sulla storia dell'architettura, dell'urbanistica e dell'arte della Città di Andria.
Premio Laurea Città di Andria: al via la seconda edizione
Premio Laurea Città di Andria: al via la seconda edizione Nespoli: «Stimoliamo a studiare le nostre bellezze e la nostra tradizione»
Conferenza in Procura per operazione "Codice 666" Conferenza in Procura per operazione "Codice 666"
Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli
La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante
Prefetto Silvana D'Agostino Prefetto Silvana D'Agostino
Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio
Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina" Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina"
"Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan" "Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan"
Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine»
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale
Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza
Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato
Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.