Degennaro: «Ai ragazzi dico siate protagonisti del vostro tempo»

E' stato inaugurato sabato mattina alla presenza di autorità civili e militari, l'anno accademico 2013/2014 della LUM, Libera Università Mediterranea. L'Ateneo privato con sede a Casamassima, ha scelto la nuova sede di tutoraggio di Trani per ospitare il Primo Presidente della Corte suprema di cassazione, Giorgio Santacroce nonché i Presidi di Facoltà Antonio Salvi e Roberto Martino, tutto il corpo docenti e gli studenti: «Inauguriamo oggi il nostro anno accademico alla presenza di illustri ospiti e parlando di un tema particolarmente delicato quale la giustizia - ha ricordato il Magnifico Rettore della LUM, Enzo Degennaro - La salvaguardia della piena indipendenza d'azione del Giudice, anche nella sua interrelazione con le altre sfere di potere, deve trovare assoluto completamento nella pienezza d'esercizio delle libertà individuali del cittadino avvolto dalla tutela del diritto democratico. Quando un Rettore inaugura un nuovo anno accademico, in realtà non fa altro che chiamare a raccolta intorno a se, ed al corpo docente, gli studenti, rinnovando quelle loro motivazioni che già li spinsero ad entrare a far parte di una comunità, quella universitaria, votata alla conoscenza».
Inaugurato l'Anno Accademico 2013/2014 della LUM
Inaugurato l'Anno Accademico 2013/2014 della LUM L'Università di Casamassima aumenta la sua offerta formativa
Conferenza in Procura per operazione "Codice 666" Conferenza in Procura per operazione "Codice 666"
Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli
La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante
Prefetto Silvana D'Agostino Prefetto Silvana D'Agostino
Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio
Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina" Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina"
"Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan" "Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan"
Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine»
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale
Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza
Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato
Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.