Campana: «Oggi è un giorno storico per Andria e Trani»

Quando due squadre di operai e le due pale meccaniche, ieri mattina, hanno iniziato a rimuovere gli alberi nelle due direzioni di marcia, agli automobilisti non è sembrato altro che un lavoro di routine nei terreni attigui alla strada che collega Andria a Trani. Ma quegli operai sono della Ditta Salvatore Matarrese, vincitrice del bando per la realizzazione dei lavori di ammodernamento della sede viaria della Strada Provincia 1 o meglio nota come "strada della morte". Insomma, tra l'incredulità generale, dopo oltre 30 anni gli operai sono al lavoro per iniziare un'opera che durerà ben 800 giorni (lavorativi) salvo ritardi o intoppi. Nella mente collettiva, comunque, il 23 gennaio resterà una data storica, in onore anche di tutte le vittime giovani e meno giovani che quella maledetta strada ha provocato in tutti questi anni di ritardi e rinvii.
800 giorni (lavorativi) e la  "nuova " Andria-Trani sarà realtà
800 giorni (lavorativi) e la "nuova" Andria-Trani sarà realtà Partiti ieri dopo circa 30 anni i lavori per il raddoppio della cosiddetta "strada della morte"
Conferenza in Procura per operazione "Codice 666" Conferenza in Procura per operazione "Codice 666"
Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli Andria - Intervista alla dirigente Polizia Stradale Adele Merli
La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante La Burrata di Andria IGP nella cena del G7 e al Media Centre in Fiera del Levante
Prefetto Silvana D'Agostino Prefetto Silvana D'Agostino
Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio Festa alla confetteria Mucci di Andria per il pensionamento del signor Franco Lomuscio
Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina" Piantata una talea dell:albero Falcone nella scuola "Vaccina"
"Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan" "Basta un attimo" per salvare una vita al 1° Circolo "Oberdan"
Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Cessato pericolo dopo l'allarme bomba, Bruno: «Fiducia nelle forze dell'ordine»
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale
Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza Contrasto al mercato nero dei ricambi auto, illustrata l’operazione congiunta di Polizia e Finanza
Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato Operazione Guardia di Finanza-Polizia di Stato
Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI Andria - La presentazione delle giornate di primavera FAI
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.