pallavolo andria cerignola
pallavolo andria cerignola
Volley

Una super Pallavolo Andria manda al tappeto l'Iposea Cerignola

Straordinari i ragazzi di Lozowy. Il 3-1 sui foggiani avvicina la salvezza

Una straordinaria prestazione permette alla Pallavolo Andria di sconfiggere con il punteggio di 3-1 la forte formazione dell'Iposea Cerignola. Gara tutto cuore dei biancoazzurri che sostenuti dal folto pubblico del Polivalente di via delle Querce non hanno lasciato scampo al team foggiano conquistando tre punti d'oro in chiave salvezza.

Mister Julian Lozowy si affida allo stesso sestetto della scorsa settimana con Bernardi in regia, Fiorillo opposto, al centro Lombardi e Carofiglio, laterali Corsetti e Ritacco e il libero Pepe.

Intensa fin dalle prime battute la gara con le due squadre che si affrontano senza timore reverenziali e a viso aperto. Gli ospiti riescono ad arrivare ai due time out tecnici in vantaggio di quattro punti (4-8 e 12-16), al rientro in campo la squadra di Lozowy aumenta il ritmo in battuta con Fiorillo e Ritacco che mettono in grossa difficoltà la ricezione avversaria. E' il preludio al sorpasso dopo il pari a 21, uno scatenato Fiorillo porta la sua squadra alla vittoria del primo set per 25-23.

Convinta delle proprie possibilità e con un Cerignola nervoso e memore della gara di andata l'Andria aumenta di intensità e gioca in scioltezza. Reazione degli ospiti che raggiungono sul 21 pari gli andriesi che non riescono a ripetersi come nel precedente set. Il Cerignola pareggia i conti conducendo in porto il set 23-25.

Dopo la lettura del gioco degli avversari nei primi due set, è facile per il regista Bernardi distribuire palloni per i vari Fiorillo, Ritacco, Corsetti e Lombardi che non fanno mancare la loro efficacia con un parziale di 10-2. La squadra ospite si affida ai panchinari senza sortite l'effetto sperato, mentre l'Andria dopo il secondo time out tecnico sul 16-15 prende il volo e chiude il set 25-18.

Torna l'equilibrio nella prima parte del quarto con gli andriesi a rifiatare per la volata finale. Dopo il 20 pari sale in cattedra la difesa sorniona di Pepe e Ritacco con Corsetti che si esalta per il punto finale del 25 a 22. Grandi abbracci a fine gara tra atleti, dirigenza e pubblico, uno scrosciante applauso ha salutato i biancozzurri vittoriosi.

«Questa sera i nostri ragazzi sono stati grandi - afferma il direttore sportivo Paradies. Hanno giocato una gran bella partita e sbagliato poco o nulla. Questa deve essere la determinazione e la grinta per affrontare tutte le gare fino alla fine del campionato».

Sabato prossimo la formazione di Lozowy sarà impegnata sul campo di Tricase contro il fanalino di coda Caffè Cappuccini per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
PALLAVOLO ANDRIA vs IPOSEA UDAS CERIGNOLA: 3-0

(25-23, 23-25, 25-18, 25-22)

PALLAVOLO ANDRIA: Bernardi (4), Fiorillo (20), Ritacco (8), Corsetti (13), Lombardi (11), Carofiglio (3), Pepe (L1), Pinna (0), , Cripezzi G. (0), Conversano (ne), Caldarola (ne), Cripezzi A.(ne), Rubino (ne).

Allenatori : Lozowy e Galeandro

CLASSIFICA 19^ giornata - Campionato serie B2 Nazionale girone G:

Ottaviano 54
Cerignola 38
Marigliano 36
Massa 35
Bari 31
PALLAVOLO ANDRIA 28
Taviano 26
Gioia del Colle 23
Foggia 19

Pomigliano 17
Locorotondo 17
Tricase 11
Pozzuoli 7
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.