Calcio
Terza Categoria, prima vittoria per la Virtus Andria: 2-1 all'ASD Trani
Tre punti in rimonta per la formazione biancoazzurra di mister Russo
Andria - lunedì 11 novembre 2024
12.29
La Virtus Andria con tanta grinta e con il cuore oltre l'ostacolo trova la sua prima vittoria nel campionato di Terza Categoria Barletta-Andria-Trani e battendo l'Asd Trani nell'anticipo del sabato della seconda giornata, conquista i suoi primi tre punti stagionali. Una vittoria voluta quella dei biancoazzurri di mister Russo che riescono a rimontare la formazione tranese in una partita maschia e caratterizzata spesso da falli di gioco che spezzettavano l'andamento del match con l'agonismo a farla da padrone. Si gioca sul neutro del "Capirro Sport Village" di Trani in attesa della riapertura del "Sant'Angelo dei Ricchi" di Andria e la gara nel primo tempo vede le due squadre equivalersi e andare al riposo sul risultato a reti inviolate.
Le reti che decidono il match arrivano tutte nella seconda frazione di gioco. Al 54' è l'Asd Trani a portarsi in vantaggio grazie alla parabola vincente su calcio di punizione di Balducci. La Virtus Andria non ci sta e con un reazione rabbiosa e piena d'orgoglio trova la rete del pari due minuti più tardi grazie al guizzo sotto porta in mischia di Davide Scamarcio.
Il match è combattuto e mai banale con i biancoazzurri andriesi che riescono a trovare la rete che decide il match al minuto 87 con Karim Sabbar che si inventa un eurogoal: destro da fuori potente e perfetto a travolgere il portiere tranese Mena. Una rete che fa esplodere di gioia la panchina biancoazzurra per una vittoria estremamente cercata e ottenuta con merito.
Tre punti che sanno di riscatto per la Virtus Andria che era uscita sconfitta all'esordio nel match d'esordio a Barletta contro il Borgovilla ma che con questa gara ha fatto capire a tutti che la squadra c'è e ha certamente ampi margini di miglioramento. Solo con vittorie del genere e con un'autostima che va alimentata si può crescere e far bene.
Prossima gara: sabato prossimo alle 18:30 ancora al "Capirro Sport Village" contro la New Carpediem Barletta.