Weekend sportivo andriese
Weekend sportivo andriese
Sport week-end

Sport week-end: ottime le prime di volley e futsal

Male il calcio, mentre la BNB sbanca Agrigento e vola in vetta alla classifica

Tutto sommato positivo questo primo week-end sportivo andriese. Qualche campionato deve ancora iniziare, ma per quanto riguarda il calcio siamo già alla 8^ giornata. Buona la prima del volley, come quella del Futsal Andria in Coppa Puglia. Male il calcio, mentre la BNB continua a stupire.

FIDELIS ANDRIA - ASCOLI SATRIANO 1-1 (Calcio Maschile, Eccellenza Pugliese): gara a senso unico nel primo tempo, con la Fidelis che spreca molte azione da goal. Nella ripresa, invece, gli azzurri non riescono a farsi pericolosi con la stessa frequenza del primo tempo e si portano in vantaggio solo grazie ad un'invenzione di Rana, salvo poi vanificare tutto con un errore difensivo sfruttato a dovere da Lanciano. Da rivedere nella Fidelis Andria la fase d'attacco per le prossime partite.

BITONTO - NUOVA ANDRIA 2-0 (Calcio Maschile, Promozione Pugliese): i ragazzi di Reggente perdono l'anticipo in quel di Bitonto per 2-0. Padroni di casa in vantaggio già al 23' con Terrore che segna da calcio di rigore. Nella ripresa, Modesto chiude la partita al 75' sfruttando un contropiede. Sconfitta figlia di episodi negativi e frutto dell'inesperienza per la Nuova Andria, che ora deve rimboccarsi le maniche. Domenica prossima al "Degli ulivi" arriverà il Celle San Vito. Obiettivo 3 punti da cogliere ad ogni costo.

DIAZ BISCEGLIE - FUTSAL ANDRIA 1-2 (Calcio a 5 Maschile, Coppa Puglia Serie C2): buona la prima per gli uominini di Mastroviti, alla prima in assoluto nella storia del Futsal Andria (compagine nata dalle ceneri del Città di Andria). Il quintetto andriese batte nella trasferta di Coppa Puglia il Diaz Bisceglie. De Feo e Napolitano i marcatori azzurri: inutile la rete di De Marco per i padroni di casa. Ora, bisognerà concentrarsi sul primo match del campionato di C2 regionale che verrà disputato sabato prossimo, in trasferta, ancora contro il Diaz Bisceglie.

AUDAX VOLLEY - VOLLEY BITONTO 3-0 (Pallavolo Femminile, Serie D; 25-12; 25-17; 25-14): L'esordio assoluto nel torneo di Serie D delle ragazze di Elisabetta Cestino è di quelli che non ti puoi scordare: 3 a 0 al Bitonto e dimostrazione di compattezza e forza. Per la squadra ospite pochissime possibilità di reazione contro le andriesi che al Polivalente di Via La Specchia non lasciano posto a nessun calo di concentrazione.

PALLAVOLO ANDRIA - ASD TRELICIUM SUPERVOLLEY 3 - 2 (Pallavolo Maschile, Serie C; 18-25; 28-26; 25-12; 22-25; 15-8): Iniziano con una vittoria contro il Terlizzi il cammino nella massima serie regionale di volley i ragazzi guidati da Julian Lozowy. Una gara lunga ed intensa sino al tie-break decisivo nel quale il maggior agonismo andriese ha la meglio su quello dei ragazzi ospiti guidati da Ernesto Assisi.

CSAM3RAGSVOLLEY BARI - PALLAVOLO ANDRIA P.G. 3 - 2 (Pallavolo Maschile, Serie D; 25-22; 20-25; 25-22; 22-25; 15 10): I ragazzi terribili del progetto giovani della Pallavolo Andria del tecnico Galeandro perdono a Bari contro l'Aeronautica Militare dopo oltre due ore di gioco e solo al tie-break, conquistando un primo importantissimo punto nel loro primo campionato regionale di Serie D.

FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO - TORREVENTO BASKET NORD BARESE 88-92 (Basket Maschile, LegaDue Silver; 17-17; 36-36; 65-68): la BNB espugna il PalaMoncada di Agrigento, ottiene la terza vittoria consecutiva, fa 3/3 e vola in sola in testa alla classifica di LegaDue Silver. Partita divertentissima in quel di Sicilia, mantenuta in equilibrio sino alla fine e caratterizzata da un arbitraggio molto fiscale. Ottime le prestazioni di Elliot e Amoroso, come fondamentale è stato Contento nuovamente nel finale. Dall'altra parte i padroni di casa non hanno mai mollato, ma hanno pagato l'allungo del +9 a metà dell'ultimo quarto. Ben 7/9 del roster è andato in doppia cifra, ma il best scorer bianco-arancio è Amoroso.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.