Sport Week
Sport Week
Sport week-end

Sport week-end: bene calcio e pallavolo

Cadono Nuova Andria, Pallavolo Andria (Serie D) e BNB

Alti e bassi nel week-end di sport cittadino, che vede il calcio ottenere 2 vittorie su 3 (Fidelis e Futsal), così come la Pallavolo. Cade invece la BNB che ottiene la seconda sconfitta consecutiva, contro un Firenze completamente rinvigorito.

FIDELIS ANDRIA - ATLETICO VIESTE 2-1 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): discreta partita quella disputata ieri dagli azzurri. Nel primo tempo i ragazzi di Ragno, condizionati anche da un arbitraggio non proprio impeccabile, hanno creato pochissimi pericoli agli ospiti. Nel secondo tempo, invece, La Fortezza e compagni sono rientrati in campo con la giusta grinta ed hanno chiuso di fatto la partita in dieci minuti siglando due reti con Moscelli e Logrieco. Inutile la rete del Vieste segnata da Rocco Augelli grazie alla concessione di un rigore molto dubbio.

GIOVINAZZO - NUOVA ANDRIA 2-1 (Calcio maschile, Promozione pugliese): 10^ sconfitta in 12 partite disputate dalla Nuova Andria. I ragazzi della coppia Fanelli-Reggente si distraggono a metà del 1° tempo, facendosi trafiggere per ben 2 volte nel giro di 2' dal Giovinazzo di Mongelli. Nel secondo tempo cambia l'atteggiamento degli azzurri, ma la rete al 90° di Conversano non basta a recuperare quelle di Di Tullio e dell'ex Lops.

FUTSAL SAN FERDINANDO - FUTSAL ANDRIA (Calcio a 5 maschile, Serie C Puglia): Ottima gara per gli azzurri allenati da Mastroviti che hanno sempre avuto la vittoria in pungo, grazie anche alle 4 reti realizzate nel giro del primi 10 minuti di gioco. Grazie a questi tre punti i calcettisti andriesi si portano al secondo posto in classifica a pari punti con il Garganus, contro il quale gli azzurri si scontreranno sabato prossimo.

A.S.D. MODUGNO VOLLEY - PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (Pallavolo maschile, Serie C Puglia; 21-25; 31-33; 20-25): match tutto sommato divertente e pimpante quello affrontato dai ragazzi di coach Lozowy. Fatale per i padroni di casa il set vinto ai vantaggi sul 31-33. Infatti, dopo la prima frazione vinta in maniera decisa, l'ultima è stata messa in cassaforte con scioltezza. Pallavolo Andria ancora sotto di 1 punto rispetto al Bari 1° in classifica.

PALLAVOLO ANDRIA - TRIVIANUM 0-3 (Pallavolo maschile, Serie D Puglia; 25-27; 13-25; 23-25): cadono ma non senza combattere i giovani pallavolisti andriesi. I triggianesi si impongono in trasferta contro il sestetto di Galeandro, il quale però rovina solo nel 2° set. Quest'ultimo dovuto sicuramente ad un calo fisico e mentale a seguito di una prima frazione molto combattuta. L'ultimo gioco è sulla falsa riga del primo, ma ancora una volta gli andriesi devono abbassare la testa contro un avversario più in forma.

ROBUR BITONTO - AUDAX VOLLEY 2-3 (Pallavolo femminile, Serie D Puglia; 8-25; 25-18; 25-21; 20-25; 4-15): tornano a vincere le ragazze di mister Cestino, riuscendo a espugnare il palazzetto bitontino solo al tie-break e dopo un match tutto da vivere. Serviva una scossa dopo la sosta e la sconfitta contro il Bari, ed è arrivata. Sembrava dovesse essere una passeggiata dopo il parziale del primo set, ma le ragazze di casa si sono fatte valere e hanno costretto l'Audax ad una grande rimonta. Solo 2 punti distaccano l'Audax dalla vetta occupata dal Bari.

TORREVENTO BASKET NORD BARESE - ENEGAN FIRENZE 73-86 (Basket maschile, Adecco Silver; 13-21, 35-37, 54-64): gli orange si inchinano a Firenze e al suo cecchino Rabaglietti. Ben 30 punti per il toscano ed una media da brividi dai tre punti, costringono il Basket Nord Barese alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Mantova. BNB stanca, acciaccata e un po' sulle gambe, viene letteralmente bombardata da Rabaglietti e Simoncelli. Nonostante ciò i ragazzi di Cadeo hanno tenuto dura sino alla fine, cercando in qualche modo di riaggiustare il tabellone. Best scorer del match Rabaglietti, Elliott per la BNB.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.