Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Scontro salvezza al Latina: Fidelis Andria battuta 1-0 al "Francioni", decide Jefferson

La classifica dei biancazzurri resta complicata, i laziali sorpassano

Era una partita fondamentale in chiave salvezza, in palio punti pesanti ma la Fidelis Andria ritorna a mani vuote. Il Latina vince 1-0 e sorpassa in classifica i biancazzurri, che restano al penultimo posto. Dopo un primo tempo positivo, nonostante il gol subito, i biancazzurri calano troppo nella ripresa e rischiano a più riprese di subire il raddoppio.

Partono meglio gli ospiti che manovrano bene il pallone e al 6' costruiscono la prima occasione del match: sinistro di Bubas da fuori area e pallone che finisce poco distante dalla traversa. Tre minuti dopo ci prova anche Tulli che riceve al limite dell'area e si gira, destro a giro che finisce di poco fuori. Il Latina esce alla distanza col passare dei minuti e costruisce la prima opportunità al 21': colpo di testa di un giocatore di casa su cross di Atiagli, tentativo centrale ma insidioso bloccato con sicurezza da Dini. Passano cinque minuti e la Fidelis prova a pungere in contropiede: Tulli serve Bubas che calcia centralmente ma Cardinali respinge. Il finale di primo tempo è favorevole ai padroni di casa: al 32' Rosseti si libera nei pressi dell'area di rigore e calcia verso il primo palo, Dini battuto ma il pallone colpisce il legno, e sei minuti dopo i laziali sbloccano il match: cross di Tessiore per Jefferson che da pochi passi colpisce di testa e non sbaglia.

Nella ripresa si fanno preferire i padroni di casa: al 53' lancio di Amadio per Jefferson che svetta bene di testa ma senza dare la giusta potenza al colpo di testa, Dini blocca senza problemi. I federiciani rischiano ancora di andare sotto dopo l'ora di gioco: al 65' corner per i padroni di casa e stacco perfetto di Esposito ma Dini compie un miracolo in tuffo togliendo il pallone dalla porta. Passano quattro minuti e i laziali costruiscono una doppia occasione: Di Livio avanza e calcia da fuori area con deviazione, altra grande parata di Dini e sulla ribattuta Jefferson si mangia il raddoppio mandando il pallone sopra la traversa. Doppia chance anche per i biancazzurri al 73': Di Piazza sterza in area cercando lo spazio per la conclusione, si libera ma tarda a calciare, poi conclude Casoli da buona posizione al limite dell'area sparando il pallone sopra la traversa. Ancora Di Piazza si divora la palla del pareggio: assist di Alberti per il numero 9 che davanti alla porta manca completamente la conclusione e il pallone si perde sul fondo. Nervosismo nel finale con Amadio che viene espulso per un gesto di reazione dopo un contrasto con Carullo, ma nel finale sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio in contropiede: ancora strepitoso Dini che respinge una conclusione da fuori area e toglie a Carletti la possibilità del tap-in vincente.

Un passo indietro per la Fidelis Andria rispetto al successo della scorsa settimana contro la Turris: nel prossimo turno al "Degli Ulivi" arriva un'altra big, il Palermo.
LATINA (3-4-2-1): 1 Cardinali; 19 Celli, 27 Esposito, 5 Giorgini; 33 Atiagli (61' Nicolao), 14 Barberini (82' Marcucci), 6 Amadio, 18 Tessiore; 7 Di Livio, 11 Rosseti (61' Carletti); 79 Jefferson (70' Teraschi).
PANCHINA: 22 Alonzi, 8 Ricci, 9 Carletti, 10 Zini, 13 De Santis, 15 Sane, 16 Marcucci, 17 Teraschi, 21 Mascia, 38 Nicolao.
ALLENATORE: Daniele Di Donato.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 13 Lacassia (46' De Marino), 90 Alcibiade (51' Sabatino), 4 Venturini; 93 Zampano (57' Di Piazza), 20 Casoli, 8 Bolognese, 10 Di Noia (66' Bonavolontà), 3 Carullo; 26 Tulli, 19 Bubas (57' Alberti).
PANCHINA: 1 Vandelli, 6 Dipinto, 9 Di Piazza, 14 De Marino, 17 Avantaggiato, 21 Nunzella, 23 Sabatino, 24 Gaeta, 25 Pelliccia.
ALLENATORE: Ciro Ginestra.

MARCATORI: 38' Jefferson (LAT)

AMMONITI: 17' Tessiore (LAT), 40' Celli (LAT), 62' Barberini (LAT), 69' Amadio (LAT)

ESPULSI: 86' Amadio (LAT)

ARBITRO: Marco Emmanuele, sezione di Pisa.

ASSISTENTI: Antonio Lalomia, sezione di Agrigento; Giacomo Monaco, sezione di Termoli.

QUARTO UOMO: Cristian Robilotta, sezione di Sala Consilina.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis Andria ritrova il successo: 3-0 all'Acerrana, la vetta è più vicina La Fidelis Andria ritrova il successo: 3-0 all'Acerrana, la vetta è più vicina Nel primo tempo segnano Da Silva e Kragl, autore di due assist. Chiude i conti Fantacci nel finale
Fidelis Andria ospita Real Acerrana: obiettivo tre punti per accorciare ancor di più sulla capolista Fidelis Andria ospita Real Acerrana: obiettivo tre punti per accorciare ancor di più sulla capolista Al ‘Degli Ulivi’ il calcio d’inizio programmato alle ore 16.30
La Fidelis Andria rallenta dopo sei vittorie di fila: 1-1 con il Costa d'Amalfi La Fidelis Andria rallenta dopo sei vittorie di fila: 1-1 con il Costa d'Amalfi I biancazzurri dominano ma un'ingenuità difensiva regala il pareggio ai padroni di casa
La Fidelis Andria ingrana la sesta: Ischia battuto 2-1, ora il primo posto dista 5 punti La Fidelis Andria ingrana la sesta: Ischia battuto 2-1, ora il primo posto dista 5 punti Al "Degli Ulivi" i padroni di casa soffrono contro la coriacea formazione campana. A segno Da Silva e Kragl
Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica In occasione di Fidelis Andria - Ischia, 11^ giornata Campionato Serie D
Coppa Italia, Casarano batte Fidelis 2-3. Scaringella: «Dimostrato grande carattere» Coppa Italia, Casarano batte Fidelis 2-3. Scaringella: «Dimostrato grande carattere» L'Andria tornerà in campo domenica per affrontare l'Ischia al 'Degli Ulivi'
Ultim’ora Fidelis: Alex Sirri ha firmato la risoluzione Ultim’ora Fidelis: Alex Sirri ha firmato la risoluzione Il suo messaggio sui social: “Grazie di tutto”
Fidelis Andria inarrestabile: 1-0 al Francavilla, quinta vittoria consecutiva per Scaringella Fidelis Andria inarrestabile: 1-0 al Francavilla, quinta vittoria consecutiva per Scaringella Decisiva la rete di Da Silva. Biancazzurri al quarto posto in zona playoff
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.