Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Ragno: «Match condizionato dall'espulsione, ottima la grinta»

Il tecnico azzurro commenta il pareggio contro la Virtus Francavilla

Dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro la Virtus Francavilla, in sala stampa si presenta Nicola Ragno per analizzare il match ai nostri microfoni.

Inizialmente il tecnico si sofferma sull'espulsione di Rana, avvenuta al 23', che ha influenzato la gara: «Sicuramente il match è stato condizionato molto dall'espulsione di Rana, poiché da quel momento la Virtus ha avanzato di molto il suo baricentro e noi siamo stati costretti a difenderci e sfruttare solo le ripartenze per tentare di creare qualche pericolo. Certo se l'arbitro ci avesse concesso qualche punizione negli ultimi metri avremmo potuto certamente creare pericoli seri ai padroni di casa. Prima dell'espulsione, comunque, stavamo giocando bene sia in fase d'attacco che in fase di difesa».

Dopo il mister si concentra sulla grinta avuta dalla squadra in tutto il match: «La squadra oggi è entrata in campo con un grinta e una determinazione unica. C'è anche da considerare che ha sofferto quando c'era da soffrire riuscendo però a gestire tutti i vari pericoli. Questa è la giusta mentalità per poter far bene in questa categoria».

Successivamente l'allenatore molfettese parla della prestazione del centrocampista La Fortezza, il quale ieri ha fatto il suo esordio dal primo minuto con la maglia azzurra: «Antonio non è ancora in forma smagliante, anche se già oggi ha disputato un buon match. Penso che appena sarà al top della condizione diventerà un giocatore fondamentale».

Infine il trainer azzurro conclude il suo intervento soffermandosi sull'indisponibilità in attacco di Rana e Moscelli, entrambi squalificati, e di Manzari, infortunato, per la prossima gara contro il Mola: «Si ci saranno delle assenze importanti ma chi scenderà in campo sicuramente farà del suo meglio perché dobbiamo necessariamente vincere».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.