pinuccio
pinuccio
Calcio

Partita della solidarietà: ci sarà anche Pinuccio

Il personaggio satirico prenderà parte all'evento del 7 maggio

"Pronto, Pinuccio sono". Basta questa frase per capire di chi stiamo parlando. Pinuccio è il personaggio satirico ideato dal regista barese Alessio Giannone che prende in giro il mondo della politica. Pinuccio sarà uno dei partecipanti alla "Partita della solidarietà" che è in programma sabato 7 maggio allo stadio "Degli Ulivi" di Andria.

Pinuccio è il faccendiere di parlamentari, volti noti e starlette che si occupa di tenere a bada i giornalisti e dispensare consigli per la buona riuscita di elezioni e intrallazzi vari. E' diventato famoso con finte telefonate con personaggi famosi di tutto il mondo. Poi ci ha pensato internet a farlo diventare "virale" con un seguito di migliaia di internauti che seguivano le sue telefonate su youtube e sui social. Poi sono arrivate le prime collaborazioni giornalistiche, prima con la Gazzetta del Mezzogiorno, poi la testata regionale di Rai Tre. Ed ancora i primi spettacoli nei teatri pugliesi e di tutta Italia.

Pinuccio descrive l'italiano medio, bravo ad annunciare rivoluzioni ma pronto a chiedere raccomandazioni ai potenti. Il tocco di baresità non guasta nel personaggio creato da Alessio Giannone. E adesso è arrivata anche "Striscia la notizia", la nota trasmissione satirica di Mediaset, che ha scelto Pinuccio come inviato sul territorio pugliese.

In tanti lo aspetteranno il 7 maggio per l'appuntamento ormai consueto che mette di fronte alla squadra degli imprenditori locali, una formazione di personaggi dello spettacolo. Per info e biglietti, rivolgersi al punto vendita Legea in via Duca Degli Abruzzi ad Andria e alla parrocchia Maria Addolorata alle Croci (0883/596110 - 334/7448709)
  • alessio giannone pinuccio
  • Partita della Solidarietà Andria
Altri contenuti a tema
Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Torneo di calcio "Una Partita per Partire": vince la Questura che batte l' ASD Latin American Style, Ospedale Andria e Croce Rossa Quadrangolare all'insegna della solidarietà, per raccogliere fondi per acquistare uno spirometro per il Reparto Pediatria del "Bonomo"
Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione Partita della Solidarietà, successo straordinario anche per la 9^ edizione La Nazionale Calcio TV si impone 5-4 contro la formazione degli Amici per la Vita
Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Partita della Solidarietà, a Palazzo di Città la presentazione della 9^ edizione Tutto pronto per l'attesissimo match tra Nazionale Calcio Tv e la formazione Amici per la Vita degli imprenditori andriesi
Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Albano alla partita della solidarietà, start con il "Nessun dorma" di Puccini Oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di città. Ci sarà anche Jimmy Ghione e Daria Baycalova
Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Da Colorado ad Andria ecco Baz e Virdis e da Striscia la Notizia arrivano Galtieri e Pretelli Per la partita della solidarietà altri vip in campo sabato 8 giugno
Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Alla partita della solidarietà anche le top model di Miss Mondo Ad Andria assisteranno alla serata di beneficenza anche alcuni ragazzi della comunità “Senza sbarre”
Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi Ad Andria torna l'appuntamento con la solidarietà, partita l'8 giugno al Degli Ulivi In campo scenderanno i volti noti della “Nazionale Italiana Calcio Tv” che sfideranno gli imprenditori “Amici per la vita”.
Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Una festa per la beneficenza al "Degli Ulivi": ottavo successo per la Partita della Solidarietà Triangolare tra Nazionale Vip, onlus "Amici per la Vita" e Fidelis Andria Legend del biennio '96/'98
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.