Icona Barletta Andria
Icona Barletta Andria
Calcio

Parte l' "anno 0" calcistico andriese: nasce la Fidelis Andria 1928

Cinque gli imprenditori andriesi a capo della società: Onofrio Fino primo candidato alla panchina

Si riparte, punto e a capo. Nuova società, nuove persone, nuovi progetti, ma con un nome antico e blasonato quanto il calcio nella nostra città: nasce la Fidelis Andria 1928.

Dopo mesi di trattative, rumors e tanta pazienza è arrivato il giorno decisivo. Si va dal notaio e si firma. Si ricomincia dall'Eccellenza, ma con la sicurezza di essere il punto di riferimento calcistico cittadino e con l'ambizione di ritornare quanto prima possibile nel calcio che conta. Un'ambizione condivisa da cinque imprenditori rigorosamente andriesi, che dovranno subito far dimenticare 8 anni di A.S. Andria BAT e costruire un progetto capace di far ritornare con prepotenza il nome Fidelis nei campionati nazionali.

A capo di tutto, con molta probabilità, ci sarà Francesco Lotito. Il già segretario dell'Andriensis, squadra che rappresenterà il settore giovanile della nuova società, è il primo candidato alla carica di presidente della nuova società, con a fianco Vincenzo De Santis come Ds. Resta da definire l'aspetto tecnico e, in particolare, colui che dovrà comandare il nuovo sodalizio nella campagna d'Eccellenza. In pole position c'è Onofrio Fino, il quale ha già assistito al primo allenamento della squadra al Degli Ulivi tenutosi lo scorso venerdì, ma si attende ancora l'ufficialità. In campo invece ci sono nomi già noti all'ambiente calcistico andriese, quali Gigi Di Simone, a cui sarà affidata la fascia di capitano, Gianmarco Frezza, Nicola De Santis, Piero Zotti, Gennaro Manzari e Fabio Moscelli. La parola da parte loro c'è, ma si attendono ancora le firme.

Quasi tutto pronto, insomma, si parte per una nuova avventura. Azzurro e bianco i colori, Fidelis il nome: inizia l'anno 0 del calcio ad Andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.