Sport Week
Sport Week
Sport week-end

Pallavolo Andria in B2!

Vincono Fidelis, Futsal e Audax; sconfitti solo i giovani di Galeandro

Tutti i fari puntati sulla Pallavolo Andria di mister Lozowy nel fine settimana appena passato: i pallavolisti andriesi, con la vittoria sul Bitonto, approdano in Serie B2 con due giornate d'anticipo! Una promozione che corona un campionato fantastico e che attualmente vede la Pallavolo Andria vittoriosa diciotto volte e sconfitta solo due. Vincono anche Fidelis, Futsal e Audax; pareggio invece per la Nuova Andria, mentre è sconfitta solo la giovane Pallavolo Andria di Galeandro. Stasera in campo la BNB nell'importante posticipo di Lega Due Silver contro il Firenze.

FIDELIS ANDRIA - CASARANO 4-2 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): discreta gara quella disputata ieri dagli azzurri che chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Di Rito e Albrizio. Ad inizio ripresa, però, La Fortezza e compagni tornano in campo poco concentrati e in venti minuti subiscono due goal che riaprono clamorosamente la partita. Da questo momento di difficoltà la Fidelis ci esce brillantemente e grazie ad una doppietta di Di Rito conquista tre punti fondamentali per credere ancora nell'eventuale primo posto. Domenica prossima Anglani e compagni affronteranno il Castellaneta nuovamente tra le mura amiche.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE - NUOVA ANDRIA 2-2 (Calcio maschile, Promozione pugliese): match divertente quello andato in scena ieri al Di Liddo di Bisceglie. Gli andriesi di Sinisi riescono a strappare un punto in trasferta nel derby contro i biscegliesi di Ferrante. In vantaggio la squadra di casa per prima, con un goal al 20' di Pierro. La Nuova Andria però tira fuori il coraggio e rimonta grazie ad una doppietta di Francesco Lops. I padroni di casa non ci stanno e recuperano lo svantaggio al 78' con il rigore realizzato da Pasculli. Domenica prossima, trasferta in terra foggiana contro il Carapelle.

FUTSAL ANDRIA - ATLETICO TROIA 8-7 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 pugliese): nonostante la vittoria, brutta prestazione quella di sabato per i ragazzi di mister Mastroviti. Le marcature sono arrivate grazie a De Feo e Magno Roberto, i quali hanno siglato una doppietta e a Lopetuso, Di Nanni, Magno Raffaele e Civita. Ora gli azzurri si dovranno concentrare sul prossimo match contro il Città di Barletta.

A.S.D. VOLLEY BITONTO - PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (Pallavolo maschile, Serie C Puglia; 17-25, 22-25, 36-38): la 9^ in classifica Bitonto cerca di rendere difficile la vita agli andriesi di Lozowy, ma è tutto inutile. La Pallavolo Andria batte 0-3 i padroni di casa al termine di un match combattutissimo e approda con due giornate d'anticipo in Serie B2. L'inizio del match è tutto il contrario però, con i pallavolisti andriesi che concedono solo 17 punti ai padroni di casa, i quali si svegliano nel 2° set, mettendo pressione alla squadra di Lozowy che intravede già il traguardo. Nell'ultima frazione di gara, la gambe tremano agli andriesi e i bitontini non ci stanno a perdere: il match si conclude dopo un estenuante tie break che vede vittoriosi 36-38 gli ospiti. Ora non rimane che riconfermarsi vera potenza del campionato per la Pallavolo Andria, e magari ottenere il traguardo delle 20 vittorie in stagione, insieme ad un possibile buon risultato in Coppa Puglia C.

PALLAVOLO ANDRIA P.G. - TELMASUD TRANI 1-3 (Pallavolo maschile, Serie D Puglia; 22-25, 24-26, 35-33, 20-25): cadono invece i giovani pallavolisti andriesi contro la 5^ in classifica Trani. Match tutto sommato piacevole, ma perso dai ragazzi di Galendro che pagano la sconfitta nei primi due set. La reazione sembra arrivare nel 3°, vinto dai blu dopo un lungo tie-break. Chiudono la pratica però i tranesi nella 4^ frazione, con un netto 20-25, portandosi così a +4 proprio dalla Pallavolo Andria, raggiunta in classifica dal Volley Alberobello.

AUDAX VOLLEY - G.S. ROBUR BITONTO 3-0 (Pallavolo maschile, Serie D Puglia; 25-10, 25-13, 25-9): rialzano la testa le ragazze di mister Cestino dopo la dura sconfitta ricevuta la scorsa settimana contro la capolista barese. Spietata la prestazione delle andriesine che, contro l'ottava in classifica, stravincono il match concedendo solo 32 punti in tutto il match. L'Asem, al 2° posto, è a solo 1 punto: prossima settimana derby in trasferta contro il Barletta.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.