Calcio
Nuova Andria - Sport Noci 1-2: prima sconfitta interna nel 2013 per gli uomini di Reggente
Andriesi in vantaggio a fine primo tempo con Zingaro; gli ospiti rimontano nella seconda frazione
Andria - lunedì 27 maggio 2013
1.26
Svanisce l'imbattibilità interna della Nuova Andria. I biancoazzurri perdono al "Fidelis" dopo quasi 5 mesi, ultima sconfitta interna, il 30 dicembre contro l'Ascoli Satriano, e raccolgo quindi la prima sconfitta interna del 2013. A spuntarla è lo Sport Noci di mister Dalena, in piena lotta per il secondo posto. Mister Reggente dopo aver ottenuto la matematica salvezza domenica scorsa, deve fare a meno degli squalificati D' Ambrosio e Di Candia, e degli indisponibili, Albano, Conversano e Di Palma. Esordio in porta per Michele Crisanti. In difesa schierato a sinistra Pasculli, con Ziri centrale. Polichetti agisce a centrocampo. Contro c'è lo Sport Noci, che fa del gioco sulle fasce esterne il suo forte, e si affida all'esperienza di Laera e all' estro di Sciatta.
La gara inizia ed è abbastanza equilibrata. Al 6' ci prova Salvi per il Noci, para Crisanti. Al 8' è Sciatta a provarci sempre per gli ospiti, ma niente da fare. Si fa vedere la Nuova Andria al minuto 11, Zingaro col destro, para Netti. Al 38' incredibile occasione sprecata da Salvi che a tu per tu con Crisanti calcia fuori. La solita legge del calcio si abbatte sui biancoverdi ospiti che un minuto dopo soccombono. Nicola Zingaro si inventa un destro super, che trafigge Netti e porta in vantaggio i suoi, quasi a sorpresa. Nuova Andria in vantaggio e quinto gol in campionato per Zingaro. Il Noci reagisce, punto nell'orgoglio, ma la prima frazione termina con i biancoazzurri in vantaggio.
La ripresa però è un'altra storia. Cosi dopo 2 minuti, il Noci pareggia. Sotto porta è lesto il n. 9 Daniele Recchia a battere Crisanti. 1 a 1 e palla al centro. Al 63' la Nuova Andria sfiora il gol con Polichetti, destro al volo, palla di poco alta. Ma a 10 minuti dal termine, il Noci segna il gol partita. Lestissimo Lucia col destro a fulminare Crisanti. Noci in vantaggio. Biancoverdi che resistono fino al termine e portano a casa 3 punti importanti per la lotta al secondo posto.
Per la Nuova Andria, già salva, una sconfitta che non fa male. Certo, l'imbattibilità interna è svanita, ma i ragazzi del presidente Carbutti, ci hanno messo tanto impegno e hanno onorato il campionato, uscendo dal campo a testa alta. Da segnalare nelle fila andriesi, l'esordio del centrocampista Mario Pisicchio classe 96, che ha mostrato buone qualità. Domenica prossima, ultima trasferta stagionale per la Nuova Andria. Si va a Noicattaro.