Nuova Andria e Bitonto a Centrocampo
Nuova Andria e Bitonto a Centrocampo
Calcio

Nuova Andria - Bitonto 2-4: la capolista non perdona

Buona gara degli azzurri, ma il Bitonto è più esperto

Sesta giornata di ritorno del campionato di promozione girone A. Al "Fidelis" di Andria c'è il classico testa coda. I padroni di casa della Nuova Andria immeritatamente ultimi in classifica, sfidano la capolista Bitonto. Mister Reggente per i biancoazzurri di casa schiera il rientrante Fabio Lops a centrocampo e Colasuonno come terzino destro. Gli ospiti allenati da Di Venere devono rinunciare agli squalificati Modesto, Roselli e Sangirardi.

La giornata è abbastanza calda con temperatura primaverile e la gara inizia con la Nuova Andria che parte senza timori reverenziali nei confronti dei più quotati avversari. Infatti non sembrano esserci proprio i 48 punti di distanza tra le due compagini. Dopo un tentativo del Bitonto con Capriati al 16', va vicina al vantaggio la Nuova Andria. Minuto 21, numero di Coppola sulla sinistra, palla in mezzo e Moretti per poco manda la palla fuori. Dopo il pericolo scampato, ci prova il Bitonto con il bomber Terrone che tutto solo davanti a Crisantemo, manda la palla a lato. Ma il Bitonto è una squadra esperta e al 31' va in vantaggio. Pazienza è il più lesto di tutti a beffare Crisantemo con un tiro velenoso. Al 35' raddoppio degli ospiti con Alosio. Ma sospetta la posizione in offside del n. 7 neroverde. Reazione della Nuova Andria che al 41' trova un calcio di rigore per fallo su Mirco Pasculli. Dal dischetto segna capitan Lomonte con un delizioso cucchiaio. Il primo tempo termina col Bitonto in vantaggio per 2 a 1.

La ripresa vede una Nuova Andria come al solito volenterosa e desiderosa di recuperare, ma al 58' arriva il tris bitontino con Capriati. La rete gela letteralmente gli andriesi e succede il putiferio. Crisantemo è oggetto di scherno dei tifosi bitontini che lo provocano dietro la recinzione e li succede un parapiglia. Gara sospesa per alcuni minuti in seguito alle intemperanze dei tifosi bitontini che sfondavano la recinzione tentando di entrare in campo. Solo dopo l'intervento dei dirigenti locali e forze dell'ordine, la partita riprendeva. Al 64' quarta rete del Bitonto sempre con Aloisio, doppietta per lui. La Nuova Andria riesce a trovare il secondo gol ancora con Lomonte al 78'. Bel diagonale destro dell'attaccante andriese, giunto all'ottavo centro in campionato, il sesto con la maglia della Nuova Andria. Nonostante la buona volontà e la prova soddisfacente, la Nuova Andria perde ancora.

Una gara fotocopia delle altre. La squadra gioca bene ma è punita sempre per la sua inesperienza. Il Bitonto dal canto suo porta a casa i 3 punti, utili per continuare a stare al primo posto da dominatrice di questo girone. Domenica prossima per la Nuova Andria, trasferta a Rocchetta Sant'Antonio contro il Celle San Vito.
NUOVA ANDRIA-BITONTO 2-4

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Colasuonno, Ziri(64' Lorusso), Dibenedetto, Pasculli, Falcetta, Lomonte, Moretti(77' Caporale), Coppola, Lops, Civita(67' Erminio). A disp. Conte, Conversano, Zingaro, Virgilio. All. Reggente

BITONTO: Lattanzi, Cifaratti, Pazienza(61' Salierno), Piperis, Zaccaro, Naglieri, Aloisio, Foggetti, Terrone, Capriati(93' De Pinto), Lomuscio(68' Ricciardi). A disp. Colamorea, Verriello, Belviso, Caiati. All. Di Venere

ARBITRO: Rizzello di Casarano

RETI: al 31' Pazienza(B), al 35' Aloisio(B), al 41' Lomonte su rig.(A), 58' Capriati(B), 64' Aloisio(B), al 78' Lomonte(A)

Note: espulso Salierno(B) al 93' per doppia ammonizione

© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.