fidelis_messina
fidelis_messina
Calcio

Messina - Fidelis Andria: scontro salvezza in riva allo Stretto

Azzurri senza Cortellini e Cianci, stringe i denti Grandolfo

Uniti, compatti, e concentrati sull'obiettivo salvezza. E' questo l'imperativo della Fidelis Andria che questo pomeriggio sul terreno del "San Filippo" sfiderà i padroni di casa del Messina in un match delicato per entrambe le compagini. Gli azzurri di Luca D'Angelo hanno vissuto una settimana tribolata a causa dell'amara sconfitta del "Degli Ulivi" contro l'Akragas e i tifosi seppur civilmente hanno contestato l'operato di squadra e staff tecnico. Un momento delicato in vista della volata finale per la salvezza nella quale il team andriese è chiamato a fare punti soprattutto negli scontri diretti. Momento non proprio positivo anche in casa Messina, la squadra del tecnico Di Napoli viene da due pareggi consecutivi contro Matera e Paganese e una sconfitta sul campo del Catanzaro. I peloritani hanno quattro punti in più della compagine andriese ma per evitare di essere risucchiati nella zona calda non possono fallire l'appuntamento con la vittoria tra le mura amiche. L'unico precedente tra le due formazioni in terra siciliana risale a 16 anni fa, anno 2000, nel vecchio stadio "Celeste" il match terminò con un perentorio 4-0 per i giallorossi.

QUI MESSINA

Di Napoli ha pochi dubbi per la formazione che scenderà in campo. A centrocampo rientrano Baccolo e Fornito, mentre Russo e Zanini si accomoderanno in panchina. In difesa se Martinelli non dovesse farcela al centro dovrebbe esserci la riconferma per De Vito, mentre in attacco conferma per trio straniero formato da Tavares, Barisic e Gustavo.

QUI ANDRIA

Emergenza soprattutto nel reparto offensivo in casa azzurra. In Sicilia non ci saranno i lungodegenti Ferrero, Fissore e Strambelli, oltre agli squalificati Cortellini e Cianci, mentre sono in dubbio le presenze dal primo minuto di Grandolfo e Piccinni entrambi alle prese con una fastidiosa tallonite. Non dovrebbero esserci variazioni in difesa, mentre a centrocampo Paterni sostituirà lo squalificato Cortellini, in avanti accanto a De Vena si spera nel recupero lampo di Grandolfo, altrimenti ci sarà spazio per Bollino come seconda punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MESSINA (4-3-3): Berardi; Mileto, Martinelli, Burzigotti, De Vito; Fornito, Baccolo, Giorgione, Barisic, Tavares, Gustavo. All. Di Napoli.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Stendardo; Paterni, Onescu, Bisoli, Piccinni, Bangoura, De Vena, Grandolfo. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Messina Calcio
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.