Calcio saluto iniziale
Calcio saluto iniziale
Calcio

Pomigliano - Fidelis 2-1: gli azzurri perdono in Campania

Brutta prestazione per gli uomini di Favarin

Doveva essere la gara delle conferme quella di oggi pomeriggio per la Fidelis Andria che in quel di Pomigliano ha perso 2-1. Giornata negativa, dunque, per Moscelli e compagni che hanno disputato un brutto primo tempo, lasciando prevalentemente le redini del gioco ai padroni di casa. Nella ripresa, invece, dopo le due marcature di Panico gli uomini di Favarin hanno reagito, ma in dieci uomini sono riusciti solo a dimezzare lo svantaggio.

Mister Seno opta per un 4-2-3-1 con l'andriese Suriano, Panico e Somma dietro l'unica punta Marasco. Il tecnico degli azzurri, Favarin, conferma il 4-4-2 ma rispetto alle previsione lascia in panchina il rientrante Strambelli ed inserisce De Crescenzo. Non presente nella formazione titolare anche Gaetano D'Agostino.

Il match parte con i padroni di casa che premono subito il piede sull'acceleratore e al 6' impensieriscono la difesa ospite con un tiro dal limite di D'Ovidio che si spegne di poco sul fondo. Al 9' i campani reclamano per un presunto calcio di rigore per fallo su Marasco: l'arbitro, però, ammonisce l'attaccante per simulazione. Al 12' i granata si fanno nuovamente pericolosi con un destro di D'Ovidio, parato da Masserano. Dopo quindici minuti di gioco gestiti in modo egregio dal Pomigliano, i campani calano. Al 21' si va avanti per la prima volta la Fidelis con un colpo di testa di Olcese, fuori misura. Al 33' il Pomigliano va vicino al vantaggio: Somma dalla destra crossa al centro per Marasco, ma la sua conclusione viene respinta in qualche modo da Masserano. Sulla ribattuta si avventa nuovamente l'esperta punta campana ma il suo tiro viene deviato e termina di poco sul fondo. Dopo due minuti mister Favarin è costretto ad usare la prima sostituzione: fuori Lorusso per infortunio, dentro Piccinni. L'ultima azione pericolosa del primo tempo è degli ospiti, con un destro di Matera che viene bloccato da Di Costanzo.

La ripresa inizia con il Pomigliano che al 50' passa meritatamente in vantaggio grazie ad un calcio di rigore causato dal fallo di Allegrini su Panico, con il difensore azzurro che viene espulso. Dal dischetto si presenta lo stesso Panico che spiazza Masserano. Dopo appena tre minuti i padroni di casa raddoppiano: Saias perde palla, Panico ne approfitta e batte senza troppi problemi Masserano. Al 60' la Fidelis accorcia le distanze con Lattanzio che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte l'estremo difensore di casa. Poco dopo ci prova Matera con un gran destro che Di Costanzo blocca. Al 72' Giancarlo Favarin decide di fare entrare Gaetano D'Agostino, al posto di capitano Moscelli. Negli ultimi minuti di gioco è la Fidelis che conduce il match. Al 74' Olcese prova di testa a pareggiare ma la sfera si spegne tra le braccia del portiere. All' 84' Lattanzio ci prova ma la palla termina fuori. L'ultima azione del match è degli azzurri: Olcese, ben servito, non impatta il pallone e, dunque, spreca clamorosamente una ghiotta occasione da goal. Finisce qui il match.

Brutta prestazione per la Fidelis che perde meritatamente in Campania contro un Pomigliano che ha impensierito più di una volta la non impeccabile difesa azzurra. Ora mister Favarin dovrà analizzare al meglio la gara per far sì che la squadra non commetta più determinati errori, specialmente in difesa.
TABELLINO

Marcatori:
50' Panico (P) - 53' Panico (P) - 60' Lattanzio (FA).

Pomigliano (4-2-3-1): Di Costanzo; Esposito, Rea, Follera, Di Finizio; De Rosa, D'Ovidio; Panico (30′st Pingue), Suriano ('65 Tenneriello), Somma (87′Minicone); Marasco. In panchina: Miraglia, Sgambato, Picardi, Pingue, Pontillo, Cantone, Minicone, Tenneriello, Cozzolino. All: Seno.

Fidelis Andria (4-2-4): Masserano; Aprile, Bova, Allegrini, Saias; Lattanzio, Lorusso (35' Piccinni), Matera, De Crescenzo (53' Scalbi); Olcese, Moscelli (73' D'Agostino). In panchina: Cilli, Morabito, Scalbi, Piccinni, D'Agostino, Giallonardo, Strambelli, Camporeale, Caruso. All: Favarin

Arbitro: Raciti di Acireale.

Assistenti: Rabotti e Antonaglia di Roma.

Note – Ammoniti: Matera (FA), Piccinni (FA), Marasco (P), De Rosa (P). Espulsi: 50' Allegrini (FA); Recupero 1' pt. – 5' st.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.