Curva Nord Stadio Andria
Curva Nord Stadio Andria
Calcio

La Fidelis sfida il Quarto in un match che si prevede pieno di emozioni

Ragno: «Ci aspettiamo un match difficile»

Si terrà oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso lo stadio 'Degli Ulivi' la gara d'andata della semifinale dei play off nazionali di Eccellenza tra la Fidelis Andria e il Quarto, sodalizio campano che sostiene la legalità. Le due squadre sono accomunate dal fatto che hanno in rosa il capocannoniere del proprio torneo: Di Rito da una parte con 21 reti, D'Auria dall'altra con 24 marcature. Il match si prevede pieno di emozioni con i padroni di casa che proveranno a chiudere nel minor tempo possibile i conti e gli ospiti che cercheranno, tramite i contropiedi, di bucare la difesa ospite per segnare e avere un piccolo vantaggio al ritorno, visto che in queste fasi vale la regola delle reti in trasferta.

Gli azzurri scenderanno in campo con il classico 4-4-2. Nicola Ragno per l'occasione avrà a disposizione tutta la rosa fatta eccezione per lo squalificato Strambelli. Dubbi anche sull'utilizzo del difensore Campanella per un lieve problema muscolare. In porta, per via della regola che permette nelle gare nazionali degli spareggi di avere in campo solo due under (un '94 ed un '95, ndr), dovrebbe esserci Sansonna. In difesa si schiereranno Lavopa e Colucci sulle fasce e Anglani coadiuvato da uno tra Campanella, Colangione e Abruzzese al centro, con il primo in vantaggio nel caso in cui riuscisse a recuperare dal piccolo fastidio. In cabina di regia agiranno Logrieco e La Fortezza, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Trotta e Loseto. In attacco, infine, Moscelli verrà affiancato da bomber Di Rito.

I campani, dall'altra parte, dovrebbero schierarsi con il 4-3-3. In porta ci sarà Navarra, in difesa da destra verso sinistra giocheranno Esposito, Pirozzi, Zinno e Santangelo. La mediana verrà affidata ad Aprile, Gaveglia e Fusco, infine in attacco Palma e Tucci accompagneranno D'Auria.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza la gara e dichiara: «Ci aspettiamo un match difficile. Il Quarto è una squadra molto esperta formata da giocatori che hanno militato anche in categoria superiori. Noi ultimamente stiamo giocando bene. Chiunque scenderà in campo darà il massimo».
Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Lavopa, Anglani, Campanella, Colucci; Trotta, Logrieco, La Fortezza, Loseto; Moscelli, Di Rito. All: Ragno.
Ballottaggi: Campanella 60% - Colangione 20% - Abruzzese 20%.
Indisponibili: Strambelli.

Probabile formazione Nuova Quarto Calcio (4-3-3): Navarra; Esposito, Pirozzi, Zinno, Santangelo; Aprile, Gaveglia, Fusco; Palma, D'Auria, Tucci. All: Amorosetti.
Ballottaggi: /
Indisponibili: /

Arbitro: Marco Stampatori di Macerata.
Assistenti: Gianluca Farina di Campobasso e Michele Pizzi di Termoli.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.