
Volley
L'Audax batte l'ASEM ed è matematicamente seconda
Play-off per la serie C nella migliore posizione possibile dopo un match perfetto
Andria - sabato 26 aprile 2014
10.30
Alla prima storica stagione nel torneo regionale di serie D di pallavolo femminile, l'Audax Volley Andria conquista matematicamente la seconda piazza ed attende la griglia play-off per il salto nel massimo torneo regionale di serie C. Ben 44 i punti conquistati in stagione frutto di sole 4 sconfitte e 16 vittorie tra cui l'ultima conquistata nell'anticipo di giovedì scorso sul difficile campo dell'ASEM Volley di Bari. Lo 0 a 3 finale (20-25, 18-25, 17-25) certifica l'ottimo lavoro svolto sin qui dal tecnico andriese Elisabetta Cestino alla prima grande avventura da coach: «Forse la migliore partita da quando alleno questa fantastica squadra - ha detto il tecnico Cestino - una prestazione perfetta sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Ora siamo ai play-off e lotteremo sino alla fine per coronare questa già splendida stagione con la classica ciliegina che sarebbe il giusto riconoscimento per tutto il lavoro del movimento Audax».
Ora si attendono gli altri match della penultima giornata del torneo di serie D e poi vi sarà l'ultima della regular season in cui le andriesi riposeranno per osservare il proprio turno di riposo in attesa della griglia play-off. Quasi 20 giorni di stop, quindi, per ricaricare le batterie e conoscere al meglio la prossima avversaria che sarà la migliore quinta classificata dei tre gironi del torneo regionale di serie D. In questo momento, a lottare per quella posizione che sarà calcolata con la classifica avulsa, ci sono Molfetta per il girone A, Monopoli e Locorotondo per il girone B ed Alessano e Tricase per il girone C.
Nella Palestra all'interno del quartiere Japigia, infatti, capitan Germoglio e compagne hanno disputato un match attento e preciso nella gara che valeva una stagione. L'ASEM, infatti, era l'unica squadra che avrebbe ancora potuto sfilare di mano alle andriesi la seconda piazza finale ed all'andata, al Polivalente Comunale di via La Specchia, terminò 1 a 3 proprio per le baresi. Ma la rivincita è stata completata, oltre che dal risultato, dal numerosissimo pubblico presente sugli spalti che ha incitato dal primo all'ultimo minuto le ragazze andriesi. Sgarra in palleggio in diagonale con Matera, Germoglio e Roberta Agresti di centro, Massaro e Lucia Agresti di banda con Luzzi libero. Sestetto classico e match subito vivo ed intenso. Pochi errori, tanto agonismo, poca tensione e risultato sin da subito in discesa per le azzurre.Ora si attendono gli altri match della penultima giornata del torneo di serie D e poi vi sarà l'ultima della regular season in cui le andriesi riposeranno per osservare il proprio turno di riposo in attesa della griglia play-off. Quasi 20 giorni di stop, quindi, per ricaricare le batterie e conoscere al meglio la prossima avversaria che sarà la migliore quinta classificata dei tre gironi del torneo regionale di serie D. In questo momento, a lottare per quella posizione che sarà calcolata con la classifica avulsa, ci sono Molfetta per il girone A, Monopoli e Locorotondo per il girone B ed Alessano e Tricase per il girone C.