Kickboxing 01 1
Kickboxing 01 1
Boxe

L'ASD Warang Group Andria fa il pieno di medaglie a Trinitapoli

Dopo il successo in Slovenia, gli atleti del M° Lomuscio hanno conquistato 25 medaglie tra combattimenti individuali e a squadre

Continua a regalarsi grandi successi l'ASD Warang Group Andria che, dopo le grandi prestazioni in Slovenia, ha chiuso alla grande anche l'ultima kermesse della stagione sportiva 2012-2013 di Kick Boxing. In quel di Trinitapoli gli atleti del maestro Lomuscio hanno raccolto ben 20 medaglie in categorie individuale e 5 medaglie per quelle a squadre.

In particolare, il quattordicenne Guarino ha conquistato l'oro nel combattimento individuale ed un bronzo nelle forme. A seguire, Michele Lomuscio (13 anni), figlio del maestro, si è aggiudicato un bel bronzo, giocandosela con un avversario di 21 anni. Stessa cosa vale per il quindicenne Sabino Erminio che è tornato a casa con un l'oro nel combattimento individuale. Il trio ha inoltre conquistato un argento a testa nella categoria a squadre.

Per quanto riguarda i più piccoli, la palestra ha fatto il "pieno": a soli 7 anni, il giovanissimo atleta Acquaviva ha aggiunto nel suo palmarès un oro nel combattimento e nelle forme. Segue a ruota Francesco Nannola, oro nel combattimento individuale. Il duo, insieme al piccolo atleta Vincenzo Scialandrone (oro nel combattimento individuale), han tenuto testa ai primi conquistando un oro nelle forme a squadra ed un argento nel combattimento a squadra.

Non è finita qui poiché, nella categoria Cadetti, si sono contate altre medaglie. Protagonisti i fratelli Porta grazie ad un oro ed un argento nel combattimento individuale. Riccardo Merra, sempre fra i cadetti, ha raccolto un bronzo nel combattimento individuale ed un argento nelle forme. Non male anche l'atleta Mario Tesoro con il suo argento nel combattimento individuale. I fratelli Porta insieme a Tesoro hanno infine raggiunto il secondo gradino del podio nel combattimento a squadre.

Ovviamente grande soddisfazione per il maestro Lomuscio, che ha caldo ha commentato l'enorme successo «Non ci fermiamo qui. I progetti sono tanti e ci aspettano molte trasferte importanti per la prossima stagione 2013-2014. I ragazzi devono continuare ad allenarsi assiduamente in vista dei mondiali di Kick Boxing a novembre a Monaco di Baviera e l'europeo di Taekwondo ITF in Bielorussia senza contare i campionati nazionali e regionali in Italia - infine il messaggio rivolto ai ragazzi - Se si vogliono raggiungere traguardi importanti l'impegno dovrà essere di tutti, cominciando innanzi tutto dalle famiglie che supportano, purtroppo, in questo periodo di crisi i loro figli, economicamente e con dispendio di tempo ed energie, in questa esperienza sportiva e di vita»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.