Manifesto Campionati
Manifesto Campionati
Altri sport

I campionati Nazionali di Ginnastica ritmica approdano ad Andria

L'evento, organizzato dalla Ginnastica Ritmica Iris, si terrà al Palasport il 5 e il 6 aprile

Andria e il suo Palasport continuano ad essere punto di riferimento dello sport Nazionale. Dopo gli innumerevoli eventi ospitati negli ultimi due anni, tocca alla ginnastica aprire le porte della struttura in Corso Germania. Un evento unico quello dei Campionati Nazionali di Categoria, organizzati dalla Ginnastica Ritmica Iris, che si svolgeranno proprio al Palazzetto dello Sport andriese il 5 e il 6 aprile.

Ancora una ventina di giorni di attesa e poi il meglio della ginnastica ritmica italiana approderà in terra pugliese. La Federazione Ginnastica D'Italia, presieduta da Riccardo Agabio, ha scelto il sud per l'edizione 2014 dei campionati, assegnando l'organizzazione dell'evento alla A.S.D. Ginnastica Ritmica Iris. La società, guidata da Rodolfo De Sario, rappresenta da anni il meglio della ginnastica pugliese sotto il profilo tecnico ed organizzativo. La kermesse andriese rappresenta il quarto evento organizzato in soli due anni da Iris, dopo i Campionati Interregionali di categoria, di serie B e quelli di specialità. Per l'evento in terra andriese, di rilievo è la collaborazione che Iris ha stretto con il Centro Andria Sport, grazie al presidente Cristina Di Lauro ed al tecnico Riccardina Mansi, importanti riferimenti dal punto di vista organizzativo e logistico. Cinque le categorie, a livello individuale, in cui si affronteranno le ginnaste in gara: Allieve prima e seconda fascia, Junior prima e seconda fascia, categoria Senior. Partner ufficiali dell'evento saranno: Freddy, Rana, Terme Euganee, Sport Modello di vita ed ActionAid.

«Siamo contenti ed orgogliosi – esordisce Marisa Stufano – di poter ospitare nella nostra terra un evento di tale importanza. Dopo oltre un decennio i campionati nazionali di categoria tornano in Puglia e l'assegnazione da parte della federazione gratifica il lavoro che Iris svolge quotidianamente sul territorio per promuovere questa disciplina. Questo significa – continua – che la nostra società è cresciuta in maniera esponenziale sotto il profilo organizzativo, ma soprattutto sul piano tecnico, ottenendo risultati importantissimi a livello nazionale. Ringrazio il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, per averci messo a disposizione il PalaSport di Corso Germania, e l'Assessore allo Sport, Giuseppe Chieppa, per l'assoluta disponibilità mostrata nei confronti di questo evento e della nostra disciplina. Mi auguro – chiosa la Stufano – che i campionati nazionali del 5-6 aprile ad Andria siano un successo di pubblico, visto che non capita tutti i giorni di poter ammirare a due passi da casa il meglio della ginnastica ritmica nazionale. Inoltre la presenza di sette ginnaste pugliesi, quattro dell'Iris, richiede un tifo particolare per far si che la due giorni andriese diventi indimenticabile».


© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.