Calcio
Football Academy Andria under 17…il sogno continua!
Vincono il proprio girone della 2a fase regionale ed accedono alle final eight regionali
Andria - martedì 5 marzo 2024
11.47
Grazie alla vittoria di domenica scorsa 3 marzo, in terra barese contro la Pro Calcio Bari (diretta inseguitrice), i ragazzi terribili dell'Under 17 della Football Academy Andria, vincono il proprio girone della 2a fase regionale ed accedono alle final eight regionali. Un cammino perfetto della compagine andriese dove in 8 partite hanno collezionato 7 vittorie ed 1 pareggio, sbarazzando la concorrenza. Un grosso applauso a tutto lo staff tecnico dai Mr. Alessandro Di Bari, Mauro Pizzolorusso e Stafano Bisceglie, al Preparatore Atletico Riccardo Virgilio, passando dai dirigenti accompagnatori Francesco Manuto e Riccardo Bafunno oltre ovviamente a tutti i ragazzi che fin dall'inizio hanno voluto fortemente fare parte di questo progetto.
Progetto della Football Academy Andria che la famiglia Di Bari sta portando avanti con grandi sacrifici e grande passione dopo cinque anni e mezzo dalla nascita si iniziano a vedere i primi risultati sul campo, oltre ormai ad essere una realtà consolidata sul territorio regionale, visto il riconoscimento che riceve da diverso tempo di scuola calcio Elite o di 3° livello come definita dallo scorso anno. I numeri della Football sono importanti con circa 800 iscritti tra attività di base e settore giovanile (8 squadre del settore giovanile iscritte e 1 squadra femminile Under 15), oltre ad avere come fiore all'occhiello il centro Sportivo Sport Academy Village, che ogni giorno accoglie ragazzi e adulti per le varie attività svolte al proprio interno.
Ora per l'Under 17 ci saranno le ultime 2 partite del girone e poi le gare ad eliminazione diretta, dove tutti vorranno continuare a sognare un traguardo di prestigio.