Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Finalmente si parla di calcio giocato: la rosa della Fidelis Andria 1928

Aspettando nuovi innesti, confermato Di Simone in difesa; Sansonna fra i pali e Fino il tecnico

Dopo tanta, troppa attesa, finalmente si passa a parlare di calcio. Quello giocato. Dopo mesi passati a parlare di debiti, penalizzazioni e burocrazie varie, quasi ci si era dimenticati che il calcio si gioca su un campo verde, con delle strisce bianche ed un pallone da infilare in un rete, e non dietro una scrivania o in qualche tribunale. Ovvio, purtroppo certi passaggi sono obbligatori, ma finalmente ci si può concentrare sui giocatori e non sulle dirigenza.

Si, perché nonostante una retrocessione pesante ed un campionato (con tutto il rispetto per le altri compagini) per niente blasonato e quasi inadatto al nome Fidelis, si è tranquilli. Dirigenti, giocatori e soprattutto tifosi. Tranquilli di parlare di un fuorigioco sbagliato e di un gol ben messo a segno. Tranquilli di chiacchierare di calcio e non di soldi (anche se prima o poi quest'ultimi dovranno comunque essere ripresi in considerazione, il calcio moderno è così... purtroppo).

Dunque, eccoci qui a leggere i nomi di chi farà parte dell'organico tecnico della Fidelis Andria 1928. Molte le conferme, insieme a qualche sorpresa dell'ultimo minuto. Con capitan Di Simone confermato, fra i pali ci andrà l'unico andriese dell'ex Andria Bat: Alessandro Sansonna. Un estremo difensore tutt'altro che d'Eccellenza, vista le buonissime prestazioni messe in atto in Lega Pro. Ben 3 i giocatori provenienti dal Molfetta: De Santis (centrocampista), Riontino (centrocampista) e Zotti (attaccante). In avanti saranno 4 gli attaccanti, con Moscelli (già a segno nella prima amichevole persa 3-2) e Manzari i più attesi. Per quanto riguarda Frezza, il Ds De Sanctis non chiude ad un suo possibile arrivo nel caso in cui dovessero chiudersi alcuni spiragli più rilevanti.

In panchina confermato Onofrio Fino, affiancato da Nicola Loconte come allenatore in 2^. Claudio Capacchione sarà il preparatore atletico, mentre Michele Elia quello dei portieri.

Ecco la lista intera, aspettando ulteriori rinforzi, della rosa attuale della Fidelis Andria 1928.

PORTIERI
Sansonna (ex Andria Bat)

DIFENSORI
Paris (Molfetta)
Di Simone (San Severo)
Daddario (Molfetta)
Quercia (Bisceglie)
Matera (Fermana)
Cifaratti (ex Andria Bat)

CENTROCAMPISTI
De Santis (Cerignola)
Riontino (Cerignola)
Lavopa (Terlizzi)

ATTACCANTI
Zotti (Cerignola)
Moscelli (Bisceglie)
Manzari (Terlizzi)
Capone (Rossoblu Potenza)

Allenatore: Onofrio Fino
Allenatore in 2^: Nicola Loconte
Preparatore atletico: Claudio Capacchione
Preparatore portieri: Michele Elia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.