fidelis curva
fidelis curva
Calcio

Fidelis, necessario vincere contro il Cosenza

Intanto rientra Onescu, assente nella trasferta di Agrigento

Tre punti per dare una svolta alla stagione: è questa la missione della Fidelis Andria, che riceverà al Degli Ulivi un Cosenza ostico nel gioco e nei risultati.

Le due squadre arrivano all'appuntamento delle 20.30 di domenica con una situazione di classifica molto diversa: nove punti per la Fidelis, diciannove per i calabresi, in serie positiva da ben sei turni con cinque vittorie e un pareggio e ora appaiati al quarto posto.

L' Andria si prepara alla sfida dopo il pari in extremis ottenuto contro l'Akragas all'Esseneto, una partita che ha evidenziato un gioco non ancora ottimale, ma dove è anche emerso un grande carattere nell'undici federiciano. E per la prima volta in stagione la Fidelis ha ripreso il risultato dopo una situazione di svantaggio, restando anche imbattuta in trasferta per la seconda volta consecutiva.

Importantissimo è il rientro a centrocampo di Onescu, assente nella sfida contro i siciliani. Nove punti in nove partite non sono certo un bottino che può far sognare, ma la stagione è ancora lunga e c'è anche la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto dimostrato in campo. A confermare questa tesi le ottime partite contro Foggia e Catania, dove l'undici biancazzurro non è riuscito a finalizzare le non poche occasioni create.

Già da domenica, però, bisognerà essere più cinici, perché è fondamentale ottenere i tre punti per dare respiro alla classifica e per cominciare a pensare - come ha dichiarato lo stesso mister Favarin - che al termine della stagione bisognerà essere tra le prime dieci del girone.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.