Presentazione Fidelis Andria 2015/2016
Presentazione Fidelis Andria 2015/2016
Calcio

Fidelis, in viale Crispi il debutto tra la gente per la Lega Pro

Scaramanzia, applausi e determinazione per un mix che vuole stupire

Erano circa un migliaio i tifosi assiepati nella piccola viale Crispi per accogliere la nuova Fidelis Andria 2015/2016 che ha in Montemurro-Doronzo-D'Angelo il tridente ad ora determinante per l'avvio del nuovo progetto. Tridente che ha, difatto, animato la serata assieme ai 22 protagonisti che scenderanno in campo oltre a staff tecnico, staff medico, staff organizzativo e vecchi e nuovi volti della società andriese. Tridente che ha dato il via a quella che sarà la nuova stagione, quella del ritorno in Lega Pro dopo due anni in cui si è calcato i tornei dilettantistici. Tridente che ha scelto di puntare su moltissime novità, solo 4 le conferme in rosa dalla trionfale passata stagione, ma scaramanticamente nessuna novità è giunta proprio dal luogo della presentazione ufficiale tra i tifosi andriesi.

«Sapevo del calore di questa piazza - ha detto Paolo Montemurro, neo Presidente e Patron della Fidelis - ma oggi è una grande e bella giornata. Noi vogliamo vincere sempre, vogliamo fare bene perchè credo che questa squadra abbia davvero con se gli occhi della tigre ed in minima parte abbiamo già cominciato a dimostrarlo. Ora tocca a voi sostenerci e stare vicini a questi ragazzi per raggiungere bei traguardi e divertirci». Mattatrice della serata anche la giornalista Carmen Carbonara che dopo l'inno Fidelis cantato dal vivo dall'autore e cantante andriese Michele Sgaramella, ha ricordato per due interminabili minuti di applausi le figure del giovane tifoso scomparso Silvano e dell'ex tecnico dell'Andria BAT Vincenzo Cosco, entrambi prematuramente scomparsi a causa di mali incurabili.

Poi spazio alle voci dei protagonisti in campo con i grandi applausi per i quattro reduci dalla scorsa stagione Cilli, Strambelli, Matera e Piccinni, ma anche le frasi in dialetto di ogni atleta, ed infine i tanti cori ed evidente emozione per i giovani e giovanissimi componenti della rosa andriese. Quota 950 gli abbonamenti sin qui sottoscritti e, tutti, hanno ricordato l'assoluto impegno a far lievitare quella somma che appare ancora un pochetto bassa rispetto alla passione ed alla voglia di calco della piazza andriese. Il DS, Piero Doronzo ha poi ribadito che «questa squadra farà bene perchè tutti i ragazzi posso promettere che suderanno la maglia senza risparmiarsi mai. Ogni singolo atleta è stato preso con un preciso obiettivo e con decisioni comuni con il tecnico per cui oggi abbiamo 22 titolari che potranno darci belle soddisfazioni». Il campionato è ormai alle porte: appuntamento al 6 settembre con il ritorno al Via del Mare di Lecce dopo ben 15 anni di assenza per la 1^ giornata del torneo di Lega Pro contro i salentini guidati da Antonino Asta.
Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016Presentazione Fidelis Andria 2015/2016
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.