doronzo_roselli
doronzo_roselli
Calcio

Fidelis, Doronzo: «Questa squadra ha sempre avuto la forza di rialzarsi»

Sul derby: «Una gara come le altre, servono punti per la salvezza»

La vittoria in quel di Messina, la seconda consecutiva in trasferta, ha riportato il sereno in casa Fidelis Andria dopo una settimana difficile nella quale era stato messo in discussione il lavoro della squadra e del tecnico. La risposta è arrivata sul terreno di gioco con una prestazione caratterizzata da voglia e sacrificio e che ha permesso al team di Luca D'Angelo di espugnare un campo difficile, ma soprattutto, di una diretta concorrente. Non si è mai abbattuto ed è stato sempre convinto delle sue scelte il direttore sportivo Piero Doronzo che è felice per il successo in terra siciliana, ma pretende la massima concentrazione in vista del sentito derby contro il Foggia, una gara come tutte le altre ma fondamentale per raggiungere l'obiettivo finale.

«Ci voleva questa vittoria - commenta sorridente Piero Doronzo - perchè la reazione di questi ragazzi secondo me c'è sempre stata. Questa è una squadra che quando è caduta ha sempre avuto la forza di rialzarsi, quindi ci aspettavamo un responso positivo e possiamo essere felici per questo».

Un altro grande passo in avanti per questa società è la notizia della nomina del presidente Paolo Montemurro a consigliere di amministrazione della Calcio Servizi Lega Pro.

«E' una grande soddisfazione per il presidente - spiega il diesse - come ho avuto modo di ribadire lui è entrato in questo mondo in punta di piedi. E' una persona umile, onesta e ha meritato di ricevere questo incarico prestigioso perchè la Calcio Servizi gestisce in pratica la cassaforte della Lega Pro e sono convinto che si farà apprezzare moltissimo. Gli faccio i complimenti e credo che sia un motivo d'orgoglio per la società e per la città».

Sabato al "Degli Ulivi" andrà in scena un derby importantissimo e molto sentito da entrambe le piazze, ma il direttore sportivo non vuole caricare ulteriormente la sfida.

«Quella con il Foggia sarà una gara importante per la classifica - continua Doronzo - e che sia un derby importante per le tifoserie è giusto che sia così. Per noi è' una partita come le altre, i punti sono sempre gli stessi, sappiamo di incontrare una squadra forte e sappiamo anche che la gente particolarmente, però credo che i nostri giocatori ce la metteranno tutta. Spero che il pubblico andriese sia presente in massa al "Degli Ulivi" - conclude il diesse - anche perchè questa è una piazza importante con ottimi numeri per la categoria».


  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • piero doronzo
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.