Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Aya: «Persi due punti, ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada»

Il difensore azzurro è diventato un punto di riferimento della formazione di D'Angelo

La Fidelis Andria dopo il prezioso punto conquistato nella trasferta di Castellammare di Stabia, è tornata al "Degli Ulivi" per preparare la delicata partita di domenica contro il Martina Franca. La squadra allenata da Luca D'Angelo, in terra campana, è tornata finalmente a giocare un buon calcio, soprattutto nei secondi 45 minuti dove gli azzurri hanno messo alle strette i padroni di casa. L'ambiente azzurro, nonostante il clima invernale di questi giorni, sembra aver ritrovato il sereno. La testa adesso è alla sfida salvezza contro il Martina e il difensore azzurro Ramzi Aya, divenuto un punto di riferimento del reparto arretrato, è consapevole che la strada da percorrere per raggiungere l'obiettivo è ancora lunga e ricca di insidie.

«A Castellammare abbiamo perso due punti - esordisce Aya - perchè la partita è stata interpretata nel modo migliore e forse nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, però nel complesso è stata una prestazione molto positiva. Abbiamo affrontato l'avversario con il giusto carattere, la giusta determinazione ma purtroppo non è arrivata la vittoria. Noi però dobbiamo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e andare avanti per la nostra strada»

Sia contro il Melfi che contro la Juve Stabia, la prestazione della Fidelis è stata migliore nei secondi 45 minuti, ma il difensore di origine tunisina la pensa diversamente.

«Non penso che sia una questione di approccio alla partita - spiega il centrale azzurro - durante l'arco dei novanta minuti si incontrano delle difficoltà. Con l'Ischia siamo partiti molto bene e nel secondo siamo vistosamente calati, dobbiamo solo essere bravi a gestire le situazioni e cercare di trovare delle alternative quando gli avversari ci mettono in difficoltà. Penso però che la voglia della squadra di andare oltre le difficoltà ci sia e questa è una cosa molto importante».

D'Angelo nelle ultime tre gare ha dato piena fiducia ad Aya che è riuscito a conquistarsi un posto da titolare dopo un inizio poco felice.

«Sono contento di questa fiducia - ammette l'ex Rimini - io mi alleno al massimo, a testa bassa, e cerco di dare una mano ai miei compagni. Poi è il mister a fare le scelte che io accetto e condivido senza alcun problema. Domenica sarà una gara difficile perchè loro hanno avuto dei problemi societari, e io l'anno scorso ho vissuto una situazione praticamente simile e quando accade questo si ricompatta il gruppo. Saranno molto uniti e andranno verso un'unica direzione, non a caso, domenica hanno battuto 3-0 l'Akragas e sicuramente noi dovremmo imporre il nostro gioco per provare a portare a casa i tre punti».
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.