Fidelis Andria Nocerina. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria Nocerina. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fidelis Andria sconfitta nel match più atteso: la Nocerina sbanca il "Degli Ulivi"

A segno Addessi e l'ex Felleca, migliore in campo. I biancazzurri scivolano a -4 dal primo posto

La sfida più attesa della giornata 22 del girone H di Serie D si risolve a favore della Nocerina, che porta a casa una vittoria pesantissima nella lotta per il primo posto. Fidelis Andria battuta al "Degli Ulivi", vestito a festa per l'occasione con oltre 4mila spettatori. Prestazione opaca dei biancazzurri, in superiorità numerica per oltre un'ora di gioco ma incapaci di impensierire seriamente la formazione campana. Finisce dopo nove partite la serie positiva dei federiciani tra le mura amiche: ora la vetta della classifica dista quattro punti, e l'Andria subisce anche il sorpasso del Martina che sale al terzo posto.

Il match comincia subito a ritmi altissimi e le occasioni non tardano ad arrivare. Al 6' è l'Andria a sfiorare il vantaggio con Kragl, che rientra sul mancino da posizione defilata in area e calcia sul primo palo: deviazione provvidenziale di Wodzicki sul palo. Un minuto dopo è la formazione ospite a spaventare la retroguardia biancazzurra: bella azione corale conclusa da Felleca che si crea lo spazio al limite dell'area e prova a sorprendere Esposito con un destro potente sotto la traversa, ma alza troppo la mira. Sliding door importante al 28': sciocchezza di Faiello che, già ammonito per un fallo precedente a palla lontana su Ercoli, interviene in maniera scomposta su Cipolletta e si becca il secondo cartellino giallo, lasciando la Nocerina in dieci uomini per oltre un'ora di gioco. Inizialmente la formazione campana sembra non risentire dell'inferiorità numerica, e al 36' passa addirittura in vantaggio: splendida azione personale di Addessi che si accentra al limite dell'area e scarica un mancino imparabile che si spegne in fondo al sacco, nulla da fare per Esposito. Doccia fredda per la Fidelis, che fatica a reagire con veemenza: anzi al 41' è ancora la Nocerina a sfiorare la rete con una bella azione personale di Felleca, l'ex attaccante dei federiciani si libera della marcatura di tre avversari e calcia in area sul primo palo, pallone a lato di poco. Nel recupero del primo tempo arriva anche il raddoppio della compagine rossonera: punizione vincente di Felleca che spiazza Esposito.

Il tema della ripresa è uno solo: Fidelis costantemente nella metà campo della Nocerina, che pensa solo a difendersi e a sfruttare qualche situazione in contropiede. L'assalto dei biancazzurri, però, è sterile: non arrivano tiri nello specchio della porta, sia per mancanza di brillantezza negli ultimi sedici metri che per l'ottima tenuta difensiva degli ospiti. Nell'area dei campani non si passa, dunque i federiciani provano a sorprendere il portiere dalla distanza: ci vanno vicini Kragl e Babaj, ma è troppo poco per sperare in una rimonta. Il big match di questo turno finisce con la festa della Nocerina che ottiene la terza vittoria nelle ultime quattro giornate e continua la corsa in vetta alla classifica assieme al Casarano, vincente anche oggi con un gol al 94'. La Fidelis proverà a riscattarsi nel prossimo impegno sul campo dell'Angri.
FIDELIS ANDRIA (4-3-2-1): 22 Esposito; 24 Ercoli (46' Balba), 55 Cipolletta, 33 Derosa, 99 Imputato (75' Babaj); 8 Cancelli, 5 Verna (46' Tedesco), 21 Risolo (63' Likaxhiu); 69 Kragl, 11 Sylla (63' Jallow); 19 Da Silva.
PANCHINA: 1 Summa, 3 Maddaloni, 13 Bonnin, 18 Rotondi, 29 Likaxhiu, 30 Balba, 77 Babaj, 95 Jallow, 97 Tedesco.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.

NOCERINA (4-3-3): 1 Wodzicki; 72 Padalino, 33 Silvestri, 6 Troest, 7 Barone (74' Tempre); 23 Faiello, 31 Bottalico, 16 Gerbaudo (87' Giacinti); 11 Addessi (74' Sparandeo), 90 Marquez (64' Favetta), 98 Felleca (81' Fraraccio).
PANCHINA: 93 Agostino, 3 Tempre, 4 Giacinti, 17 Carnevale, 18 Lomasto, 19 Sparandeo, 26 Cecere, 91 Fraraccio, 94 Favetta.
ALLENATORE: Salvatore Campilongo.

MARCATORI: 36' Addessi (NOC), 45'+4 Felleca (NOC)

AMMONITI: 18' Faiello (NOC), 29' Faiello (NOC), 32' Cipolletta (AND), 34' Derosa (AND), 57' Marquez (NOC), 61' Risolo (AND), 69' Gerbaudo (NOC), 74' Addessi (NOC)

ESPULSI: 29' Faiello (NOC)

ARBITRO: Giacomo Rossini, sezione di Torino.

ASSISTENTI: Stefano Petarlin, sezione di Vicenza; Alexandru Frunza, sezione di Novi Ligure.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.