Fidelis Matera
Fidelis Matera
Calcio

La Fidelis surclassa il Matera: è 3-0 al "Degli Ulivi"

Una doppietta di Morra e una magia di Strambelli stendono i lucani

Un'irresistibile Fidelis Andria batte con un secco 3-0 il Matera e rende indimenticabile il ritorno del "Degli Ulivi" nel professionismo. Altra prestazione perfetta dell'undici di D'Angelo che domina per tutti i 90 minuti e non lascia scampo alla formazione di Dionigi, una delle candidate al salto di categoria. A decidere il match la doppietta di uno scatenato Morra e una perla su punizione di Nicola Strambelli.

D'Angelo conferma gli undici che hanno battuto il Lecce al "Via del Mare", invariato il modulo tattico, un 4-3-1-2 con Strambelli dietro le due punte Morra e Grandolfo. Dionigi si affida invece ad un offensivo 3-4-3 con l'ex Carretta, Gammone e Regolanti in attacco.

Primo squillo azzurro al 3° quando Strambelli dai 20 metri scocca un sinistro che termina di poco a lato. Un minuto più tardi Carretta si trova a tu per tu con Poluzzi, ma la sua conclusione ad incrociare finisce fuori. Nei primi dieci minuti è il Matera a tenere in mano il pallino del gioco, poi è la Fidelis a prendere le giuste contromisure provando a farsi vedere dalle parti di Russo. Al 24° gli azzurri passano. Bisoli serve al centro dell'area Morra che aggancia e con una girata mancina infila alle spalle di Russo dell'estremo difensore lucano. Al 29° Piccini s'invola sulla sinistra e palla nuovamente al centro per Morra che con il destro trafigge Russo per il 2-0. Gioia incontenibile del "Degli Ulivi" per la doppietta della giovane punta. La reazione del Matera è sui piedi di Armellino che al 31°, da buona posizione, calcia tra le braccia di Poluzzi. La prima frazione si chiude con il meritato doppio vantaggio andriese.

Nella ripresa rientrano in campo gli stessi effettivi del primo tempo. Al 49° il Matera ha l'occasione per accorciare le distanze. Armellino appoggia per Regolanti che tutto solo spara addosso a Poluzzi. Al 58° svarione difensivo della formazione di Dionigi e palla a Grandolfo che dal limite spara tra le braccia di Russo. La Fidelis conduce una gara autorevole ed è padrona del campo. Nessun timore referenziale nei confronti di una delle pretendenti alla vittoria finale. Dionigi effettua un doppio cambio inserendo Letizia e Zanchi per Gammone e Tomi. Al 65° Piccinni prova una spettacolare volè su assist di Tartaglia, la palla termina a lato tra gli applausi di un estasiato "Degli Ulivi". Al 72° Letizia semina il panico nella difesa andriese partendo in velocità, ma la sua conclusione in diagonale termina fuori. Il Matera prova a gettarsi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, ma la Fidelis è attenta agli attacchi lucani. Al 76° viene assegnata una punizione alla Fidelis sul versante destro. Dai 25 metri parte Nicola Strambelli che con una parabola imprendibile insacca il sette per il 3-0 azzurro. Gara praticamente chiusa e Matera in ginocchio. Nel finale è ancora la Fidelis a comandare il gioco, la formazione di Dionigi non abbozza una reazione. Dopo quattro minuti di recupero esplode la gioia dei tifosi andriesi per il secondo successo consecutivo in campionato della Fidelis che resta a punteggio pieno al comando del girone C di Lega Pro.
FIDELIS ANDRIA vs MATERA: 3-0

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Cortellini, Fissore, Stendardo; Bisoli, Piccinni, Onescu (87° Capellini); Strambelli (82° Cianci), Grandolfo, Morra (69° Matera). PANCHINA: Cilli, Aya, Ferrero, Paterni, Alhassan, Bangoura, Cianci, Matera, Capellini, Kristo, Vittiglio. All. D'Angelo.

MATERA: Russo; Scognamillo, De Rose, Zaffagnini; Di Lorenzo, Tomi (64° Zanchi), Carretta, Armellino; Meola, Gammone (56° Letizia), Regolanti. PANCHINA: Bifulco, Piccinni, D'Angelo, Rolando, Zanchi, D'Agostino, Letizia, Kurtisi, Pagliarini, Dammacco, Biscarini. All. Dionigi.

ARBITRO: Vesprini Enzo di Macerata. Assistenti: Annunziata e Scarica

RETI: 24° Morra (FA), 29° Morra (FA), 76° Strambelli

AMMONITI: De Rose (M), Cortellini (FA)

ESPULSI: /

ANGOLI: 3-3

RECUPERO: 0' pt, 4' st

NOTE: Giornata calda al "Degli Ulivi", terreno in buone condizioni

SPETTATORI: Presenti 4100 mila spettatori, di cui 200 provenienti da Matera.
  • Fidelis Andria
  • Matera Calcio
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.