Allenamento Fidelis Andria
Allenamento Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria, Fino: «I ragazzi stanno meglio rispetto all'inizio; Trani squadra costruita con criteri giusti»

Abruzzese ancora in dubbio; assenti Di Simone, infortunato, e i due squalificati Paris e Serri

Ci siamo: si gioca. Manca solo l'ultimo mattoncino di un castello in fase ascendente e poi si potrà pensare solo ed esclusivamente al calcio, giocato. Oggi verrà presentata l'intera rosa ai tifosi, insieme alla maglia ufficiale. Domani però vi sarà il debutto ufficiale al Degli Ulivi, sul campo che solo qualche mese fa ospitava campionati nazionali e che ora, è pronto a sacrificarsi per ritornarci.

Al termine dell'amichevole contro il Bitonto vinta per 7-1 dagli azzurri, il tecnico della Fidelis Andria Onofrio Fino ha voluto soffermarsi sul match che attende i suoi domani «La squadra fisicamente sta meglio rispetto all'inizio, ma abbiamo bisogno di almeno due-tre partite ufficiali per raggiungere una forma accettabile. Le idee sono chiare per quanto riguarda l'approccio alla partita, conosciamo sommariamente le forze del nostro avversario e cercheremo di fare noi la partita»

Il tecnico ha provato un 4-4-2 in fase di possesso, con gli esterni di centrocampo molto alti in settimana. Il tutto al fine di affrontare un Trani che definisce una squadra da no sottovalutare «Il Trani non è affatto male come squadra. E' una compagine costruita con i criteri giusti e conosco la mentalità del loro allenatore.»

Per quanto riguarda la formazione, mister Fino ammette di essere un po' in difficoltà « A causa degli infortuni e delle squalifiche, dovremo giostrare bene gli Under. Abruzzese cercheremo di recuperarlo, ma è molto difficile. Nonostante ciò, sono sicuro che arriveremo al meglio alla partita».

Oltre ad Abruzzese, in serio dubbio, saranno infatti sicure le assenze di capitan Di Simone e dei due squalificati Paris e Serri.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.