Curva Nord
Curva Nord
Calcio

Fidelis Andria - Casertana: gli azzurri sfidano la capolista

In dubbio Piccinni e Kristo. Falchetti senza De Angelis, Mancosu e Agyei

Sono passati quasi 24 anni dall'ultima sfida tra Fidelis Andria e Casertana. Di quel 14 aprile del 1991 si ricordano solo gli scontri in città tra i tifosi andriesi e quelli rossublù, sul campo però l'incontro terminò con il risultato di 1-1, a Campilongo al 44' rispose, dopo un solo minuto, l'azzurro Vinci su calcio di rigore. L'anno prima, sempre nel campionato di serie C1, il match disputato al "Degli Ulivi" finì nuovamente in parità ma a reti inviolate. Leoni e falchetti, nonostante i tanti anni di professionismo, nella loro storia si sono incontrati solo quattro volte e quel precedente del '91 avvicinò proprio la Casertana ad una storica promozione in serie B. Cadetteria che non sembra poi così lontana per la formazione di Romaniello, capolista incontrastata del girone C. I rossoblù partono favoriti per il match di questo pomeriggio ma il team di Luca D'Angelo, contro le grandi, ha fornito sempre ottime prestazioni e la spinta del "Degli Ulivi" potrebbe risultare decisiva.

QUI ANDRIA

Gli unici dubbi di Luca D'Angelo riguardano le condizioni di Piccinni, infortunatosi nel match di Catanzaro, e Kristo che da due settimane lavora a parte per guai fisici. Entrambi potrebbero accomodarsi in panchina anche se il tecnico abruzzese ha le idee abbastanza chiare sul come affrontare la capolista. A parte le sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe essere riconfermato il 3-5-2 con Aya, Stendardo e Tartaglia in difesa, centrocampo robusto con Cortellini, Bisoli, Onescu, Matera, in ballottaggio con l'argentino Garcìa, e Strambelli, in avanti Morra e Grandolfo.

QUI CASERTA

In terra campana il primo posto ha creato un contagioso entusiasmo e i falchetti continuano a giocare un buon calcio e soprattutto macinare punti. Romaniello si presenterà ad Andria senza gli infortunati Mancosu e Agyei, quest'ultimo sarà operato la prossima settimana, e lo squalificato De Angelis. Il tecnico rossoblù si affiderà al collaudato 3-5-2 con Raijcic e De Marco al posto di Mancosu e Agyei a centrocampo, mentre in avanti De Angelis dovrebbe essere sostituito da Ciotola, anche se non è da escludere l'impiego di Diakite.


LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Onescu, Strambelli, Bisoli, Matera, Cortellini; Grandolfo, Morra. All. D'Angelo.

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Idda, Rainone, Murolo; Mangiacasale, De Marco, Rajcic, Capodaglio, Tito; Alfageme, Ciotola. All. Romaniello.


  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Casertana
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.