Fidelis Andria-Vibonese. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Vibonese. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fidelis Andria, altra beffa nel finale: con la Vibonese finisce 1-1

Di Noia firma il vantaggio nel primo tempo, ma quasi allo scadere Sorrentino pareggia i conti

Come col Francavilla, la Fidelis Andria si fa beffare nel finale. Finisce 1-1 al "Degli Ulivi" contro la Vibonese, che quasi al 90' riesce a pareggiare, pur avendo creato solo un'occasione pericolosa nell'arco della gara. I biancazzurri non lasciano così l'ultimo posto in classifica, al pari dei calabresi e del Monterosi.

Avvio deciso della formazione di casa che al 2' costruisce la prima opportunità per andare a segno: Benvenga serve Bubas che ha spazio in ripartenza, rientra sul sinistro in area di rigore e calcia ma la sfera finisce alta di pochissimo. I biancazzurri fanno la partita ma gli ospiti si difendono bene lasciando pochi spazi per tentare sortite all'interno dell'area di rigore: così la Fidelis prova a rendersi pericolosa con le soluzioni dalla distanza. Al 12' buono scambio tra Bubas e Tulli, il numero 26 calcia dalla distanza ma strozza troppo la conclusione che si perde sul fondo. La prima occasione per i calabresi arriva al 17': Fomov ha spazio davanti a sé e avanza verso l'area di rigore, conclusione col sinistro che finisce a lato. Poco spettacolo nella fase centrale del primo tempo, caratterizzata da ritmi molto blandi. La scossa a una prima frazione di gioco soporifera arriva al 39': ripartenza veloce della Fidelis, Casoli serve all'indietro Di Noia che ha tanto spazio, prende la mira e scarica un sinistro preciso che si insacca sotto la traversa. Seconda rete consecutiva per il centrocampista con la maglia numero 10 dopo il sigillo di mercoledì in Coppa Italia.

Emozioni col contagocce anche nella prima parte del secondo tempo: la Vibonese alza il baricentro per cercare il pareggio, complice un atteggiamento più passivo dei padroni di casa che non riescono a ripartire. Un lampo scuote il match al 72': occasionissima per gli ospiti con Spina che si accentra e scarica un sinistro di grande potenza e precisione che sbatte contro la traversa. Un minuto dopo chance anche per i federiciani in ripartenza con Bubas, che attende l'arrivo di un compagno, serve Gaeta che leggermente defilato conclude in porta ma senza dare troppa precisione, blocca Marson. Al 77' gli ospiti tornano in avanti: uno-due tra Sorrentino e La Ragione, che calcia di prima intenzione ma Dini fa buona guardia e blocca la sfera. Grande entusiasmo all'82' per l'ingresso in campo di Matteo Di Piazza, dopo un periodo difficile a livello fisico. Entusiasmo che però si spegne improvvisamente alle soglie del 90'. Ancora una volta, la beffa nel finale per la Fidelis è dietro l'angolo: cross di Senesi per Sorrentino che stacca benissimo e infila la sfera nell'angolino, pareggiando l'incontro. I biancazzurri si riversano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: grande occasione per Bordin nel recupero ma il centrocampista calcia altissimo da ottima posizione. Finisce in parità, le due compagini restano appaiate in classifica a quota due punti.
30 fotoLa galleria fotografica del match a cura di Pasquale Leonetti
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 13 Lacassia, 4 Venturini, 23 Sabatino; 7 Benvenga, 10 Di Noia, 8 Bolognese (69' Dipinto), 20 Casoli (69' Bordin), 3 Carullo (82' Nunzella); 26 Tulli (54' Gaeta), 19 Bubas (82' Di Piazza).
PANCHINA: 1 Vandelli, 5 Fontana, 6 Dipinto, 9 Di Piazza, 11 Spano, 17 Avantaggiato, 18 Bordin, 21 Nunzella, 24 Gaeta, 25 Pelliccia, 29 Alberti, 30 Bonavolontà.
ALLENATORE: Luigi Panarelli.

VIBONESE (4-3-3): 22 Marson; 24 Fomov, 21 Vergara, 5 Risaliti, 20 Mauceri; 8 Basso, 6 Gelonese, 15 Bellini (71' La Ragione); 10 Spina (83' Senesi), 26 Sorrentino, 28 Golfo (78' Grillo).
PANCHINA: 1 Mengoni, 2 Mahrous, 3 Alvaro, 7 Grillo, 9 La Ragione, 11 Ngom, 17 Senesi, 19 Persano, 23 Cigagna, 25 Cattaneo.
ALLENATORE: Stefano D'Agostino.

SQUALIFICATI: Ciotti (VI), Polidori (VI)

MARCATORI: 39' Di Noia (FA), 89' Sorrentino (VI)

AMMONITI: 68' Vergara (VI), 68' Carullo (FA), 74' Gelonese (VI), 94' Sabatino (FA)

ESPULSI: /

ARBITRO: Antonino Costanza, sezione di Agrigento.

ASSISTENTI: Giovanni Dell'Orco, sezione di Policoro; Alessandro Munerati, sezione di Rovigo.

QUARTO UOMO: David Guida, sezione di Torre Annunziata.

RECUPERO: 2' pt; 5' st.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Fidelis Andria: si sta lavorando anche ad intese con squadra e staff Proseguono gli incontri sul versante societario. Una serie di appuntamenti a Palazzo di Città
Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Trattative per la Fidelis Andria: il punto della situazione Nelle prossime ore, la Prima cittadina incontrerà il socio di minoranza Pietro La Morte
Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Botta e risposta al "Degli Ulivi", 1-1 tra Fidelis Andria e Gravina Al vantaggio di Santoro risponde Tedesco su rigore
Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.” "Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"
Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Fidelis, la scelta di Di Benedetto ricade su Lamorte: offerte le quote. E adesso? Si attende una risposta entro due settimane
Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” Mateus Da Silva, il messaggio d’addio alla Fidelis: “Qui mi sono sentito a casa” E ancora: “Non ho parole per esprimere la mia gratitudine”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.