Pallavolo Andria Asem
Pallavolo Andria Asem
Volley

Cuore Pallavolo Andria, Asem Bari battuto al tie-break

Prima vittoria stagionale per il team di Julian Lozowy

Prima vittoria stagionale per la Pallavolo Andria di coach Julian Lozowy che nel Polivalente di via delle Querce supera per 3-2 l'Asem Prisma Bari (26-14, 19-25, 25-16, 20-25, 15-12) grazie ad un tie break giocato in maniera superba dagli andriesi.

Mister Lozowy schiera il sestetto con Bernardi e Fiorillo, palleggiatore/opposto, al centro Lombardi e Carofiglio, schiacciatori Corsetti e Ritacco, libero Pepe. Inizio di set con le squadre che giocano punto a punto, con alcuni errori causati dalla grande tensione in campo degli andriesi. Dopo il time out tecnico il Bari si porta sul 20-17. Al cambio palla l'opposto andriese, Fiorillo, rifila un break di 4 punti riportando l'Andria in vantaggio, una battuta sbagliata ed un attacco out riportano il Bari in corsa. Le due squadre arrivano al 24 pari, cambio per la battuta di mister Lozowy, con Cripezzi che centra un ace ed alla successiva giocata l'attacco barese si ferma sul muro andriese, finale 26-24.

Nel secondo set continua l'equilibrio di gioco e punti fino al secondo time out (14-16), alla ripresa i baresi riescono ad assestare una serie di punti, grazie anche ad alcune imprecisioni degli andriesi, riuscendo a conquistare il set con il punteggio di 25-19.

Speculare al secondo, ma a ruoli invertiti, il terzo set con l'Andria che ritrova la giusta concentrazione e mette la marcia giusta per chiudere con un perentorio 25-16. Il Bari corre ai ripari con alcuni cambi di ruolo per migliorare la ricezione e la difesa a muro, mossa azzeccata e la contemporanea riduzione di incisività da parte degli andriesi consentono ai baresi di prendere il largo e pareggiare i set, finale 20-25.

Sarà il tie break a decidere chi vincerà questa sfida. Equilibrio perfetto fino al 7 pari, la rotazione porta l'opposto Fiorillo alla battuta spingendo l'Andria al vantaggio per 13-8. Reazione del Bari che accorcia le distanze a -1, al cambio palla gli andriesi conquistano i due punti necessari con il muro finale e l'apoteosi dei ragazzi in campo.

«Finalmente è arrivata la vittoria scaccia pensieri - afferma il direttore sportivo Paradies - una bella prova dei nostri ragazzi, peccato per il quarto set che poteva darci la vittoria piena. Nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno dimostrato una prova di carattere. I risultati degli altri incontri ci pongono a tre punti dalla zona tranquilla della classifica».

La Pallavolo Andria conquista i primi due punti e nella prossima gara in trasferta affrontera il Pozzuoli per la quarta giornata di campionato.
pallavolo andria 4pallavolo andria 3pallavolo andria 1pallavolo andria 2
Carico il lettore video...
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.