Cosco1
Cosco1
Calcio

Cosco «Il nostro spirito è la nostra forza»

Dopo Cutrupi, possibile stagione finita anche per Taormina; Sy disponibile, in dubbio Larosa e Giorgino

Mancano solo 4 giornate alla fine: è bagarre. L'Andria di mister Cosco è di fronte ad un crocevia importante della propria stagione ed è pronta, o quasi, ad affrontare un filotto di scontri diretti all'ultimo sangue. Depasquale suona la carica («Tutti allo stadio» e prezzi ridotti: tribuna centrale 25 euro; tribuna laterale 10 euro, curva 5 euro), il tecnico invece conta e raccoglie i pezzi.

Dopo Cutrupi, la stagione sembra finita anche per Taormina. Un brutto infortunio, subito nella partita di Carrara, sembra aver compromesso il campionato dell'ex Viareggio. Altra gatta da pelare per mister Cosco, il quale perde un giocatore molto duttile, soprattutto sugli esterni. Come se non bastasse, Larosa ha ancora qualche problemino ed è in dubbio per il match contro la Paganese. La nota positiva può essere il ritorno, dopo circa due mesi, di Contessa fra i convocati: difficile però un suo impiego. Il tutto apre nuovi spiragli a livello tattico.

Infatti, il tecnico molisano potrebbe giocarsi un tridente offensivo inedito, con Sy, Innocenti e Guariniello a fare da interpreti: il franco-senegalese, recuperato, esterno sinistro parallelamente a Guariniello esterno destro; al centro Innocenti a fare da sponda e ad aprire più varchi possibili. Con il tridente in attacco è quasi inevitabile un tridente anche in mediana. Mentre la difesa è inamovibile (Lorenzini dovrebbe ripartire dall'inizio), il centrocampo sembra aver ritrovato Giorgino che, insieme a Branzani, formano la coppia fissa. Con Liccardo squalificato, il posto da terzo incomodo se lo giocheranno Loiodice e Bottiglieri. Nel caso in cui il campo dovesse smentirci, è probabile che Cosco adotti il classico 4-4-2 con il ballottaggio in attacco e sulle corsie esterne di centrocampo.

Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.