Tennis
Tennis
Tennis

Circolo tennis: risultati positivi nel Circuito Giovanile Nazionale FIT by Lotto

Umberto Marmo semifinalista nel singolare U12; buoni piazzamenti anche per l'U14 femminile

Continua ad ottenere buoni risultati il panorama tennistico andriese. I protagonisti sono i ragazzi del Circolo Tennis, i quali hanno partecipato al recente Circuito Giovanile Nazionale FIT by Lotto, tappa di Macroarea Sud Osservato, svoltosi a Maglie la scorsa settimana e che ha visto partecipare oltre 200 ragazzi giunti da tutto il Centro-Sud d'Italia.

Il miglior risultato arriva da Umberto Marmo, giovane classe 2002, che, pur partendo dal tabellone di qualificazione, è arrivato a disputare la semifinale per il singolare maschile categoria U12 (nati 2001-2002). Dopo aver agevolmente superato le qualificazioni, il piccolo andriese ha battuto altri tre avversari senza sebire neanche un set, per poi cedere contro Gianluca Quinzi in semifinale. Così facendo, Marmo è riuscito ad ottenere un Wind Card valida per il tabellone principale del Torneo Internazionale Under 12 Trofeo Maglio, da disputarsi nella stessa Maglie, e che vedrà all'opera i migliori under 12 di tutta Europa.

Buoni risultati anche dal settore femminile. Nell'under 16, Silvia Cannone è giunta ai quarti eliminata dalla tarantina Simona Zecca. Per l'under 14 Simona Di Noia è giunta in semifinale, mentre Vittoria Rotondo ai quarti: entrambe sono state battute da Francesca Maria Pannarale, vincitrice del titolo di categoria.

Ottime notizie dunque per la squadra allenata dal maestro Mimmo Altomare. La stagione agonistica 2013 è appena all'inizio e i buoni risultati non possono che far ben sperare per i prossimi impegni. Infatti, a breve prenderanno il via i campionati a squadre giovanili, durante i quali saranno due le compagini andriesi a partaciparvi: l'under 12 maschile con Umberto Marmo e Michele Simone; l'under 14 femminile con Simona Di Noia e le sorelle Maria Rita e Vittoria Rotondo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.