ginnastica
ginnastica
Altri sport

Campionati nazionali di ginnastica ritmica: assegnati i primi tre titoli

Nella prima giornata al Palasport di Andria successi per le ginnaste della S.G. Fabriano

Si è concluso con i primi verdetti il sabato pugliese dedicato alla ginnastica ritmica, con i Campionati Nazionali di categoria disputatisi presso il Palasport di Corso Germania, ad Andria. Nella lunga giornata dedicata alla ginnastica ritmica si sono alterante sulla pedana ben settantanove ginnaste provenienti da ogni parte d'Italia, alla presenza del Presidente Comitato Regionale Puglia FGI, Lorenzo Cellammare e del Consigliere Federale FGI, Fabio Gaggioli.

La manifestazione ha preso il via con la gara riservata alle Junior II fascia, che hanno effettuato degli esercizi con palla, clavette, nastro, mentre le finaliste hanno nuovamente gareggiato con l'esercizio con il nastro. A laurearsi neo campionessa italiana è stata Arianna Malavasi della Ginnastica Ritmica San Giorgio 79, con il punteggio totale di 61,050; seconda classificata Letizia Cicconcelli della S.G. Fabriano, con il punteggio di 57,350. Sul gradino più basso del podio Ginevra Parrini della S.G. Etruria, con il punteggio di 56,350.

Subito dopo spazio alle ginnaste appartenenti alla categoria Junior I fascia, che ha visto trionfare Daniela Mogurean, S.G.Fabriano, con il punteggio totale di 58,350, dopo aver eseguito esercizi con palla, clavette, nastro, ed in finale cerchio. È andato invece ad Alexandra Agiurgiuculese, A.S. Udinese, il secondo posto in classifica con il punteggio di 57,250. Terzo posto per Egizia Bergesio della S.G. Raffaello Motto, che ha totalizzato il punteggio di 55,650.

A chiudere la prima giornata dei campionati la gara Senior, che ha decretato Greta Merlo, della Ginnastica Virtus, nuova campionessa italiana con il punteggio di 65,200 dopo aver eseguito gli esercizi con cerchio, palla, clavette, ed in finale nastro. Secondo posto per Martina Centofanti, S.G. Fabriano, con il punteggio finale di 62,650; precedendo Emilia Zabeo, della Ardor Cooperativa Sociale, terza con il punteggio di 59,550.

Questa mattina si riprende alle ore 8,30 con la gara Allieve I fascia; a chiudere i campionati sarà la gara riservata alle Allieve II fascia.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.