Icona2 1
Icona2 1
Volley

Audax Volley: vincere o perdere, l'importante è dare il massimo

Le ragazze di mister Cestino scendono in campo oggi pomeriggio contro lo Sport Time Maxima Volley; ci si gioca il campionato

Non è più possibile fare calcoli. Il Corato, giovedì, ha vinto seppur con leggera difficoltà contro lo Sport Time. La partita di oggi pomeriggio è da dentro o fuori, trionfo o clamoroso insuccesso. L'Audax alle 18.30 sfida il Team Volley Noci: ci si gioca il campionato.

Dan Peterson, allenatore di basket, in una sua intervista una volta confessò che, prima di ogni partita importante, parlava così ai suoi ragazzi: «Oggi possiamo vincere o perdere. A me basta che voi diate il massimo». Un match in cui sarà fondamentale mantenere i nervi saldi. In caso di vittoria, la squadra di mister Cestino chiuderebbe la stagione lì su in alto dove, obiettivamente, merita di stare dopo un percorso quasi perfetto. Di fronte la terza in classifica, che giungerà senza nulla da perdere e nulla da guadagnare. Battere la capolista, soprattutto in questa fase, sarebbe un motivo d'orgoglio. L'Audax deve rimanere concentrata e dimostrare che, la partita di Corato, è stato solo una sbavatura in un quadro stagionale meraviglioso.

La vittoria sarebbe il coronamento di un sogno coltivato per mesi. In caso di sconfitta, inutile dire che ci sarà tanto rammarico, ma lo sport è questo: emozionante nel bene o nel male, infinitamente mozzafiato come un affresco di Michelangelo e incredibilmente disarmante come il ritratto finale di Dorian Gray. Basta una attimo, un centimetro per far sì che sia successo o no. La determinazione e il cinismo sono caratteristiche principali nell'identikit di un campione, ma a volte non bastano: vincere o perdere poco importa, bisogna dare il massimo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.