Internazionali di Tennis, tennista
Internazionali di Tennis, tennista
Tennis

Atp Challenger: Licciardi ai quarti difende la pattuglia italiana

Decretati già i finalisti di doppio: Grigoriu/Paval contro Jebavy/Siljestrom

Sarà Pietro Licciardi, oggi 21 novembre, a rappresentare i colori italiani nelle fasi finali degli internazionali di tennis "Castel del Monte". Il ventenne romagnolo, allievo di Renzo Furlan, ha ottenuto ieri sera l'accesso ai quarti di finale del challenger Atp di Andria (play-it, 35000 euro) senza dover sudare.. Il suo avversario di secondo turno, il cinese di Taipei Jimmy Wang, ottava testa di serie del "main draw", non è sceso in campo per colpa di un acciacco fisico. Mercoledì Licciardi aveva ottenuto, battendo in due set l'ucraino Sergei Bubka, la prima vittoria della carriera in un torneo del circuito challenger. Oggi sfiderà il non irresistibile georgiano Basilashvili.

Tutti molto tirati gli altri incontri di secondo turno che si sono giocati ieri: il qualificato bosniaco Mirza Basic ha sconfitto (61, 36, 75) il "nostro" Stefano Travaglia; il ceco Jan Mertl ha battuto (64, 67, 63) lo slovacco Jozef Kovalik; il "lucky loser" polacco Andriej Kapas l'ha spuntata (46, 64, 63) nei confronti del qualificato russo Anton Zaitcev; il tedesco Michael Berrer (ex top-50 del ranking Atp) ha vinto d'esperienza (76, 63) contro il croato Nikola Mektic. Oggi, 21 novembre, tutti gli incontri dei quarti di finale del singolare: Mertl (Cze)-Berankis (tds 3, Ltu), (non prima delle 16.30) Basic (Bih)-Kravchuk (Rus), Berrer (Ger)-Kapas (Pol) e (non prima delle 20) Basilashvili (Geo)-Licciardi (Ita).

Il programma odierno sul "Centrale" (Palasport di Andria), invece, si è aperto con le semifinali di doppio. Le due coppie italiane sono state entrambe sconfitte e la finalissima della seconda edizione dell'ATP Challenger di Andria sarà tra quattro tennisti stranieri. Baldi/Travaglia-Grigoriu/Paval (36, 67) e Trusendi/Volante-Jebavy/Siljestrom (36, 57).
Carico il lettore video...
Gli appuntamenti di Venerdì 21 novembre 2014
14:30
quarti di finale
Jan Mertl
Richard Berankis [3]

16:30
quarti di finale
Mirza Basic [q]
Konstantin Kravchuk

17:50
quarti di finale
Michael Berrer
Andriej Kapas [LL]

20:00
quarti di finale
Nikoloz Basilashvili
Pietro Licciardi [WC]
  • atp challenger andria
  • internazionali di tennis
Altri contenuti a tema
Ciclismo: le ruote grasse del circuito Challenge XCP Mtb Puglia sull’asse Andria - Ruvo di Puglia Ciclismo: le ruote grasse del circuito Challenge XCP Mtb Puglia sull’asse Andria - Ruvo di Puglia Mediofondo All Bike Corgom e Mediofondo Castel del Monte– Andria
Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Sindaco Bruno: «Coinvolto anche il mondo studentesco attraverso la collaborazione dei giovani dell'istituto "Lotti-Umberto I" »
Tennis, l'Atp di Andria se lo aggiudica il francese Humbert Tennis, l'Atp di Andria se lo aggiudica il francese Humbert "Una settimana di tennis ad alto livello"
Atp Andria, partono le sfide del main draw Atp Andria, partono le sfide del main draw Nella mattinata spazio agli ultimi incontri delle qualificazioni
Dieci giorni di grande tennis al Palasport: presentata la sesta edizione del Challenger Atp "Castel del Monte" Dieci giorni di grande tennis al Palasport: presentata la sesta edizione del Challenger Atp "Castel del Monte" Si parte oggi e domani con i match di qualificazione, da lunedì 19 novembre spazio al tabellone principale
Atp Andria, venerdì 16 novembre la conferenza stampa di presentazione Atp Andria, venerdì 16 novembre la conferenza stampa di presentazione Sesta edizione del Challenger "Castel del Monte"
Tennis Atp Andria, cresce l'attesa per il challenger Tennis Atp Andria, cresce l'attesa per il challenger Ingresso gratuito al Palasport, start il 17 novembre
Tennis, grandi nomi alla sesta edizione dell'Atp di Andria Tennis, grandi nomi alla sesta edizione dell'Atp di Andria Dal 17 al 25 novembre tornano gli internazionali indoor con una entry list prestigiosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.