innocenti
innocenti
Calcio

Andria - Paganese: i numeri della gara

Il primo girone dell'era Depasquale; Paganese tutt'altro che imbattibile in trasferta

Un girone dopo, la sfida contro la Paganese ci permette di stilare un quadro importante della stagione dell'Andria Calcio. Infatti, la sfida a Pagani fu contraddistinta da un evento particolare in casa azzurra andriese: la prima partita della presidenza Depasquale. All'andata lo scontro si concluse con un divertente 2-2,. Non pochi rammarichi per gli azzurri, i quali non ebbero al forza di chiudere il match. Per due volte in vantaggio, la squadra di Cosco si fece recuperare dai campani. Come se non bastasse, ad inizio gara Maccan sbagliò un rigore, riuscendo a trovare però il vantaggio subito dopo mettendo a segno la sua prima marcatura stagionale. Il 2-1 andriese, dopo il pareggio di Girardi, arriva grazie ad un tempestivo colpo di testa dell'ex capitano Arini. A fissare il pareggio fu Fernandez da calcio piazzato.

Un girone dopo, i campani sono sopra di 6 punti in classifica e con un piede e mezzo in Prima Divisione anche l'anno prossimo. Una Paganese che, mentre in casa si conferma affidabile, in trasferta è tutt'altro che imbattibile. Esclusa la grande prestazione di Nocera (1-4), la squadra di Grassadonia ha ottenuto solo altre 2 vittorie fuori casa con Carrarese e Barletta: ben 6 sconfitte e 4 pareggi, per un totale di 13 gol fatti e 17 subiti.

Non un'impresa la vittoria per la miglior difesa del campionato, visto che gli azzurri di Cosco non perdono in casa dal 6 gennaio contro la Nocerina. La compagine andriese si è vista battuta in casa solo altre 2 volte quest'anno: Avellino e Latina, non le ultime arrivate. Lo score dei gol del Degli Ulivi è abbastanza equilibrato, con 11 segnature azzurre e 10 incassate dagli ospiti.

Si prospetta un partita avvincente, con l'Andria costretta a vincere per rimanere in corsa salvezza.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.