Andriensis
Andriensis
Calcio

2012 a tutto Andriensis

Esperienze, emozioni, successi e tanto divertimento in un anno da incorniciare

Un buon 2012 per la Polisportiva Andriensis, che nell'anno appena trascorso ha ottenuti molti successi e in vista della ripresa del campionato, gode di buone posizioni in classifica

Settore Giovanile, al giro di boa dei campionati Regionali di categoria della stagione 2011/12, vede in particolare sorridere la classifica degli Allievi. Guidati da mister Cavaliere, i ragazzi azzurri chiudevano al 3° posto con 48 punti e 15 gare vite, 3 pareggiate e 4 perse. Fascia B, che nonostante la perdita di alcune pedine importanti (limite d'età), ha concluso il girone al 3° posto dopo un'adeguata ricostruzione della rosa.

A settembre è Mister. Loconte a predere in mano le redini di un gruppo completamente nuovo. Un compito arduo, che infine si sta rivelando tale. Lacune a livello tecnico e mentale, fanno attualmente militare la squadra nelle zone basse della classifica, con soli 10 punti.

Giovanissimi Regionali invece, che concludono la Stagione 2011/2012 al 4° posto. Buona prestazione anche della Fascia B nel Torneo Provinciale: vittoria del girone (6/6 le partite vinte) con 15 gol fatti e solo 2 subiti. Durante la nuova Stagione continuano ad arrivare i successi. I giovani calciatori classe 1998 chiudono il girone d'andata al 2° posto (28 pt.) con 9 gare vinte, 1 pareggio e 1 sconfitta. La ciliegina sulla torta è il premio Fair Play Tim Cup, quale miglior formazione nel fair play del mese di Novembre 2012 . A completare il quadro del settore giovanile ci sono poi le giovani promesse classe 1999 che hanno partecipato al Torneo Provinciale Fascia B, nel periodo che va da Aprile a Giugno scorsi. I piccoli calciatori, confrontatisi con i coetanei per la prima volta su campo regolamentare, hanno portato a casa un lungimirante 3° posto.

Ma a far notizia sono anche gli allievi della Scuola Calcio. Ben dodici squadre iscritte a tutte le attività organizzate dalla FIGC Regionale e Provinciale, ottenendo anche importanti piazzamenti a livello nazionale.
Un anno da incorniciare per i Pulcini 2001, che nella S.S. 2011/2012 conquistano un posto alla 4^ edizione della Festa Nazionale Grassroots Festival, svoltasi il 16 e il 17 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. A coronare un anno fantastico per i ragtazzi di mister Alicino, è la partecipazione al Torneo Nazionale Gazzetta Cup.
Esperienze ed emozioni anche per gli altri ragazzi iscritti alla Scuola Calcio: una squadra di Esordienti ('99) a 11, quattro di Esordienti a 7 (misti), cinque squadre di Pulcini a 6 (misti), due squadre di Pulcini ('03) a 5 e tre squadre di Piccoli Amici. A settembre, grande novità a livello di strutture: arriva l'Oratorio SS. Altomare, un impianto appena ristrutturato, in un quartiere importante della nostra città.Il nuovo centro si aggiunge ai tre storici in cui, ormai da oltre un lustro, opera la Polisportiva (Centro Andria Sport, Oratorio SS Trinità e Sant'Andrea).

Infine non mancano anche le attività a scopo sociale, uno dei fiori all'occhiello di questa società. Oltre alla costituzione della 1^ edizione di Sport Box (svoltasi nei due plessi del 3° Circolo Didattico-San Valentino e Federico II, con la partecipazione di ben 600 alunni) e ai lavori in corso per la 2^, interessante è l'iniziativa partita a dicembre 2012 rivolta agli anziani. Patrocinato dall'Ufficio Sport del Comune di Andria, sta permettendo di organizzare attività gratuite per Over 60 e un corso di Calcio Femminile per ragazze dai 9 agli 11 anni e ed un progetto di Giocosport – Calcio per i bambini da 6 a 10 anni. Il tutto si svolge presso la Scuola Secondaria di 1° Grado - Vittorio Emanuele II.

Di seguito il servizio di Andriaviva.it, in occasione della vittoria del premio Fair Play Cup da parte dei Giovanissimi Regionali.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.