degrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andria
degrado e rifiuti abbandonati nella zona PIP di Andria
Territorio

Zona Pip, proprietari di suoli ancora in attesa

Se ne parla lunedì 8 maggio in consiglio comunale

Il consiglio comunale di Andria si riunirà lunedì 8 maggio alle 18,30 per discutere, tra l'altro, anche della proposta di Deliberazione sul prezzo della cessione delle aree previste nel Piano per gli Insediamenti Produttivi della città di Andria. Una vicenda delicatissima che tiene sulle spine le aziende che hanno ubicato i loro opifici in quell'area oggi purtroppo degradata, abbandonata e senza alcuna minima cura, priva dei minimi servizi essenziali come il gas e la linea internet. Una vicenda sulla quale l'Amministrazione comunale aveva preso posizione così come aveva rassicurato i proprietari dei suoli i quali, dopo 30 anni, ancora non vedono soddisfatte le loro legittime richieste di ristoro del misero costo dei suoli ceduti. Sono proprio i proprietari dei suoli, anche questa volta attraverso l'associazione di Impegno Civico "Io Ci Sono!" di Andria presieduta dall'attivista sociale Savino Montaruli, a dichiarare: "continuiamo a restare inascoltati, quasi beffati da un sistema politico ed amministrativo che non capisce cosa significhi aspettare soldi dal comune che da oltre trent'anni non ci paga. Una situazione assurda che ci ha esasperato al punto che abbiamo intenzione di rivolgerci direttamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, o altro Tribunale, per chiedere chiarezza sull'intera gestione dei fondi della Zona PIP di Andria, compresi i disservizi e prendendo anche a testimonianza le vicende recentemente denunciate in pubblico dagli Imprenditori di quella Zona in cui eravamo proprietari di quei suoli. Imprenditori che hanno contestato le richieste a conguaglio da parte del comune di Andria di somme a loro dire non dovute, anzi ampiamente pagate al punto da pretenderne il rimborso, oltre che i danni subiti a causa dell'assenza o carenza di servizi essenziali mai garantiti dall'Ente locale".
  • zona pip
Altri contenuti a tema
Caldarone, PIP e contrasto alla criminalità: «Attivare partenariato sociale» Caldarone, PIP e contrasto alla criminalità: «Attivare partenariato sociale» «Partenariato che, a costo zero per l'ente, può realizzare un sistema di smart city per la sicurezza»
Colpo da 100 mila euro dei "soliti ignoti" nella zona PIP di Andria Colpo da 100 mila euro dei "soliti ignoti" nella zona PIP di Andria Portato via materiale ed attrezzature del settore edile e delle costruzioni
2 "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" Residenti ed artigiani esasperati: "Eseguono i lavori per la fibra e non provvedono ai dovuti ripristini"
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Prolungati disservizi nella raccolta differenziata nella zona PIP di Andria Prolungati disservizi nella raccolta differenziata nella zona PIP di Andria E per via Annunziata permane l'abbandono selvaggio. In via della Costituzione, invece, i sacchi dei rifiuti lasciati anche per oltre una settimana
La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività Seminario illustrativo il 9 Aprile alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Coop. “La Pulita & Service” in Viale della Costituzione 175 (Zona Pip)
Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso Due incontri formativi previsti ad Andria il 15 e il 22 marzo
Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Compiute due incursioni, di cui una di queste sarebbe stata portata a termine
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.