Zaccaro Vs Giorgino
Zaccaro Vs Giorgino
Politica

Zaccaro: "Tra pochi giorni Giorgino si dimetterà per tentare la scalata romana"

Le domande dell'ex sindaco ed il suo "Buona fortuna" alla città

A dirla tutta, le voci che da tempo circolano negli ultimi giorni stanno diventando sempre più insistenti ed è chiaro che non sono arrivate solo all'orecchio di noi cronisti ma anche di chi, pur avendo deciso di allontanarsene, conosce bene le dinamiche della vita politica andriese.

È il caso dell'ex sindaco Vincenzo Zaccaro che fino al 2010, a capo di una coalizione di centrosinistra, ha guidato la città prima di perdere le elezioni in cui fu eletto Nicola Giorgino il quale, tornado alle voci, starebbe per dimettersi e lasciare Palazzo San Francesco.

Lo scrive, invece, come un fatto certo sulla sua pagina Facebook l'avvocato Zaccaro in un post dove egli stesso dichiara di fare «annotazioni di chiarezza, a futura memoria».

E aggiunge: «Fra pochi giorni, Giorgino si dimetterà per tentare (è l'ennesima volta per lui) la "scalata romana". Il suo "addio" alla città lascia alcune domande senza risposta. Ne indicherò solo alcune.

In primis, che legame c'è tra la verifica della contabilità del Comune, che stanno operando, questi giorni, gli Ispettori del Ministero dell'Economia, e gli asseriti "debiti fuori bilancio delle amministrazioni di centro sinistra"? La risposta è assolutamente chiara, a dispetto dei tentativi maldestri (e penosi) di confondere le idee: alcuno, perché quegli Ispettori stanno effettuando accertamenti con riferimento ad incongruenze del bilancio comunale (in particolare, errate previsioni di entrata che hanno determinato "pericolose" uscite), che nascono e muoiono con l'amministrazione Giorgino.

Seconda domanda: è giusto "lasciare" il Comune di Andria in questa assurda condizione, vicino al baratro del "dissesto"? Qui la risposta è rimessa alla capacità e dignità dell'uomo ed in questo caso vale l'insegnamento, sempre attuale, per cui uno il coraggio (come l'attitudine ad amministrare correttamente) o ce l'ha o non se lo può dare». Ed infine Zaccaro conclude con un lapidario: «Buona fortuna Andria!».

Sin qui le considerazioni dell'ex sindaco, tornado ora a ciò che raccontano i ben informati sembrerebbe che Giorgino abbia trovato anche una posizione nella lista bloccata alla Camera, starebbe al quarto posto nella circoscrizione in cui rientra Andria con Barletta, Trani e Canosa di Puglia. Inutile dire, a questo punto che i prossimi giorni saranno la cartina di tornasole sull'evolversi della situazione politica nella nostra città.
  • Nicola Giorgino
  • vincenzo zaccaro
Altri contenuti a tema
Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Francesco Lullo è ufficialmente il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia Adesso si attendono le decisioni degli esponenti di partito e consiliari, mentre sarebbe pronta una lettera da inviare all'ex Cavaliere
Addio al professor Riccardo Giorgino: «Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative» Addio al professor Riccardo Giorgino: «Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative» I funerali si terranno domani, mercoledì 26 maggio, alle ore 17 nella chiesa di San Giovanni Battista a Bari
Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti Nuovi assetti nella Lega Salvini Puglia: Giorgino coordinatore dei Dipartimenti Il segretario regionale sen. Roberto Marti "Al lavoro per fornire ulteriori proposte per lo sviluppo della Puglia"
Festa dell'Albero, on. D'Ambrosio: "Sindaco Giorgino e sue amministrazioni, distrutto ulteriormente il patrimonio verde cittadino" Festa dell'Albero, on. D'Ambrosio: "Sindaco Giorgino e sue amministrazioni, distrutto ulteriormente il patrimonio verde cittadino" La proposta del parlamentare pentastellato: "piantiamo in città un nuovo albero per ogni neonato andriese!"
Nicola Giorgino dopo l'elezione di Giovanna Bruno: "Il centrodestra riparta da Andria su basi solide" Nicola Giorgino dopo l'elezione di Giovanna Bruno: "Il centrodestra riparta da Andria su basi solide" L'ex candidato sindaco Scamarcio augura buon lavoro a Bruno
Elezioni comunali: Lista della Lega quasi ultimata, tre ex assessori tra i candidati Elezioni comunali: Lista della Lega quasi ultimata, tre ex assessori tra i candidati Non si candiderebbero invece sia Benedetto Miscioscia che Michele Abruzzese, a meno di ripensamenti dell'ultim'ora
Centro destra spaccato alle comunali: Marmo rompe gli indugi e si candida con delle civiche Centro destra spaccato alle comunali: Marmo rompe gli indugi e si candida con delle civiche L'incontro di questa mattina a Bari con i rappresentanti di Forza Italia non è riuscito a ricompattare la coalizione
Contestato Salvini in viale Crispi e davanti alla sede del comitato elettorale di via Duca d'Aosta Contestato Salvini in viale Crispi e davanti alla sede del comitato elettorale di via Duca d'Aosta Una protesta civile e rumorosa da parte di un centinaio di giovani. Foto e Video
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.