Biol2013
Biol2013
Eventi e cultura

«XVIII Premio Biol»: oltre 270 gli oli iscritti

Il concorso si terrà dal 13 al 15 marzo ad Andria. Saranno 15 i Paesi partecipanti

Alla chiusura delle iscrizioni, saranno oltre 270 gli oli extravergini bio che parteciperanno, dal 13 al 15 marzo ad Andria, al XVIII Premio Biol. L'evento, di caratura internazionale, metterà a confronto i migliori extravergini biologici di 15 Paesi: Arabia Saudita, Argentina, Cile, Germania, Grecia, Israele, Libano, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia, Turchia, Marocco e Francia (queste ultime due al debutto), oltre all'Italia, che in questa edizione vedrà molti nuovi oli in gara.

Non mancheranno gli eventi affiancati al concorso. In particolare vi sarà un convegno intitolato Olio di oliva biologico tra produzione e mercato, la Mostra degli Oli Biol 2013, l'esposizione a Castel del Monte di opere in ceramica sulla conservazione dell'olio in antichità e l'evento Biolkids (progetto per educare i consumatori di domani a riconoscere l'olio di qualità, l'agricoltura bio e la corretta alimentazione).

Il Premio Biol è patrocinato da Ifoam e Ministero delle Politiche Agricole, e si svolge in collaborazione con enti locali e vari organismi di settore tra cui Regione Puglia, Città di Andria, Camera di Commercio di Bari, Associazione BiolItalia, Consorzio Puglia Natura, GAL – Le Città di Castel del Monte.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.