Presepe
Presepe
Vita di città

XVII^ edizione "Presepi in Piazza": tutto pronto per le premiazioni

L'evento organizzato dalla Pro Loco di Andria si svolgerà oggi domenica 17

L'Associazione Turistica e di Promozione Sociale Pro loco, a conclusione della XVII^ edizione del concorso "Presepi in Piazza", procederà alla consegna delle targhe ricordo oltre che dei premi, ai presepi giudicati più meritevoli da un'apposita giuria. L'evento si terrà in concomitanza della IV edizione della "Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali" istituita dall'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) ed alla quale parteciperà la stessa Pro Loco andriese.

«La serata - ci spiega Michele Guida - prevede la rappresentazione di alcune parti della commedia in vernacolo "La fest' du scummugghie" di Grazia Montanari a cura del Gruppo teatrale della Parrocchia di Sant'Agostino e una breve recita, in dialetto andriese, delle classi 4^ sez. B e H dell'Istituto Comprensivo "P.Cafaro - G. Verdi". Al termine si procederà alla consegna delle targhe ricordo a tutti i partecipanti al concorso "Presepi in Piazza" ed i premi ai più meritevoli ad insindacabile giudizio della giuria». La manifestazione si terrà Domenica prossima 17 gennaio presso l'auditorium Mons. Giuseppe Di Donna (Parrocchia SS. Sacramento) dalle ore 19,00.
  • pro loco Andria
  • mostra presepi
Altri contenuti a tema
Il Presepe Ligneo dell’ottocento nella Cattedrale di Andria tra i più belli della Puglia Il Presepe Ligneo dell’ottocento nella Cattedrale di Andria tra i più belli della Puglia E intanto Coldiretti distribuisce ai Vescovi delle 19 Diocesi pugliesi, la statuina che racconta la qualità del Made in Italy
Il Presepe del quartiere La Specchia-Maraldo giunge al suo decennale Il Presepe del quartiere La Specchia-Maraldo giunge al suo decennale In questi giorni fervono i preparativi per l'allestimento dell'opera
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
La magica atmosfera del Natale rivive nei presepi allestiti per vie e piazze di Andria La magica atmosfera del Natale rivive nei presepi allestiti per vie e piazze di Andria Le parrocchie dell'Immacolata e quella delle SS. Stimmate, con l'allestimento degli alunni della scuola "Padre Niccolò Vaccina"
Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco
Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria L'evento si è svolto nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.