Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Politica

Vurchio (Pd): "Sulla Multiservizi urge una forte revisione e cambio di mentalità"

Il Presidente del consiglio comunale ed ex segretario Pd chiama a raccolta "l'intera classe politica cittadina"

E' un forte appello quello di Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio comunale e tra gli esponenti più influenti del centro sinistra cittadino, avendo ricoperto la carica di segretario cittadino del Partito Democratico, sul futuro della municipalizzata cittadina, l'AndriaMultiservice.

"La gestione della multiservizi urge di una forte revisione e cambio di mentalità. È importante che la Politica lavori su cinque funzioni; Pianificazione, Organizzazione, Controllo, gestione del personale e, soprattutto, sulla Leadership.
Una leadership incarnata dalla politica che sappia proporsi degli obiettivi e guidarli per il raggiungimento degli stessi.
Per molti anni, la gestione della multiservizi non ha fatto nulla di tutto questo e il risultato che è sotto gli occhi di tutti è fortemente e pesantemente negativo.
Infatti, è con il passare degli anni che si scopre se la gestione è stata qualificata o no.
Nella situazione finanziaria in cui versano le casse comunali, non è più possibile continuare a subire le perdite generate dalla stessa multiservizi. Perdite che, evidentemente, sono figlie di errate previsioni o, addirittura, di assoluta mancanza di una vision.
Una vision che deve essere condivisa tra i dipendenti, i collaboratori e gli amministratori. Quando non c'è la cultura aziendale, non può esserci una vision.
Allora, chiedo una sforzo all'intera classe politica cittadina, affinché si affronti con serietà, dedizione e urgenza, la questione Multiservice affinché vengano tutelati, motivati e stimolati gli interessi di tutti i protagonisti, famiglie comprese.
Dinanzi ad una siffatta situazione, non esistono colori politici ma un unico interesse, il bene della comunità e la tutela del lavoro", conclude Giovanni Vurchio.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi   Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Allarme xylella nella BAT: "bomba ad orolegeria presso l’ex Azienda Agricola Provinciale Papparicotta: PD responsabile” Intervento di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.