Volti e conflitti nel vivere quotidiano: nel pomeriggio il libro della Magazzino
Volti e conflitti nel vivere quotidiano: nel pomeriggio il libro della Magazzino
Eventi e cultura

Volti e conflitti nel vivere quotidiano: nel pomeriggio il libro della Magazzino

Appuntamento alle 18,30 nella Bibliteca Diocesana "San Tommaso D'Aquino" di Andria. Evento organizzato in collaborazione con Comune e Studio di pedagogia clinica della Dott.ssa Losappio

Un percorso tra i volti e i conflitti che incrociano e abitano il nostro vivere quotidiano, che riflettono la loro immagine nella Sacra Scrittura, nella pittura, nella scultura, nella letteratura, nell'arte musiva, nel teatro, nel cinema. "Volti e conflitti. La convivenza delle possibilità" è proprio l'ultimo lavoro dell'avvocato Maria Grazia Magazzino, autrice del volume pubblicato dalla collana "Spiritualità nel nostro tempo" per la Cittadella Editrice nel 2012.

Questo pomeriggio, sabato 25 maggio, a partire dalle ore 18,30 nel Chiostro del Seminario Vescovile ad Andria, la presentazione del libro organizzata dalla Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino di Andria in collaborazione con lo Studio Di Pedagogia Clinica della Dott.ssa Antonietta Losappio, con il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Andria.

Maria Grazia Magazzino si occupa di gestione creativa dei conflitti e di processi partecipativi. E' avvocato, pedagogista clinico, mediatore e docente di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia. E' formatore di psicodramma olistico e disegno onirico, specializzata in tecniche espressive e di partecipazione attiva. Nel 2004 il primo lavoro dal titolo "La Mediazione". All'incontro interverranno anche, Mons. Luigi Renna, Direttore della Biblioteca Diocesana "San Tommaso d'Aquino", Magda Merafina, Assessore alle Politiche Sociali della Città di Andria. Modererà Tonia Losappio, Pedagogista Clinico.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.