marmo
marmo
Politica

VII Commissione, Marmo (FI): "Grillini ingordi di poltrone"

La nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia

"Se non fosse patetico, ci farebbe quasi tenerezza il comportamento dei consiglieri pentastellati che, evidentemente, hanno bisogno del soccorso di un loro parlamentare, l'on Brescia, per la questione della VII Commissione consiliare".

Così tuona il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Nino Marmo, che continua: "Ai grillini manca il buonsenso, che li porterebbe a valutare innanzitutto due aspetti: il primo, è quello della 'cortesia istituzionale', essenziale per coadiuvare al meglio il lavoro comune; il secondo, è quello del 'non strafare'. Già, perché ai grillini va ricordato di aver avuto ben tre vicepresidenti di Commissione, eletti anche con i nostri voti, ma non solo: sempre ai 'poveri' grillini va fatto presente di aver ricevuto una gran bella cortesia istituzionale (quella che oggi definiscono farneticamente con linguaggio troglodita 'attacco fascista del presidente'). Infatti, Loizzo ha accordato la loro richiesta di proroga dell'incarico di presidente della Commissione Legalità della consigliera Barone, perché non ha ancora presentato la relazione delle attività che coordina. In quel caso, allora, avremmo dovuto gridare noi alla richiesta fascista! Invece, non l'abbiamo fatto perché la collaborazione è il primo passo per un lavoro proficuo, e la consigliera Barone non meritava scortesie. In questo caso, poi, la loro protesta è vaneggiante: la VII Commissione garantisce la rappresentanza di un componente per forza politica ed i colleghi Congedo e Caroppo, sebbene entrambi del gruppo misto, appartengono notoriamente a due partiti differenti. Negargli la partecipazione ai lavori della Commissione, quella sì che sarebbe stata una compressione della democrazia! Non basta: perché l'ingordigia per le poltrone -proprio da loro, si!- emerge chiaramente considerando che tutte le forze politiche, in VII Commissione, hanno un solo rappresentante… ma i grillini, duri e puri, hanno puntato i piedi perché a loro un componente non basta. Sono 'speciali' e ne vogliono due ed ora, con espressioni di cui non colgono la piena gravità, frignano come i bambini che non hanno la marmellata! E' chiaro che il potere, quello che occupano a Roma, gli abbia dato alla testa e non li abbia del tutto saziati. Ma le regole non si cambiano solo per la loro famelica bramosia di poltrone!".
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.