Via Regina Margherita interessata dai lavori di rifacimento
Via Regina Margherita interessata dai lavori di rifacimento
Enti locali

Via Regina Margherita, ripartono i lavori di sistemazione

Frisardi (Movimento Schittulli): «Termine previsto per l'8 dicembre»

Dopo diversi mesi ripartono i lavori di sistemazione di via Regina Margherita. Le opere, a cura della Multiservice di Andria, riguardano essenzialmente il ripristino dei marciapiedi e degli scoli laterali della via, cosiddetta dello shopping cittadino. Una lettera del 2011 indirizzata all'amministrazione commerciale e firmata da circa 70 commercianti della via, chiedeva con insistenza l'istituzione di una zona a traffico limitato. Nel mese di giugno del 2013, poi, l'ente ha istituito l'area pedonale ed a luglio dello stesso anno sono iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra via De Gasperi e viale Crispi. Dopo quasi un anno la conclusione delle prime opere e da pochi giorni l'avvio del secondo tratto.

«Esprimiamo viva soddisfazione per la ripresa dei lavori per la sistemazione del tratto stradale di Via Regina Margherita - dicono Angelo Frisardi e Gianluca Sanguedolce, consiglieri comunali del Movimento Schittulli di Andria - ora speriamo che sia perentoriamente rispettato il termine dell' 8 dicembre 2014, così da poter offrire un'immagine rinnovata di Via Regina Margherita in prossimità delle festività natalizie». I due consiglieri di maggioranza sono stati promotori di una interpellanza, lo scorso 21 luglio, con cui si chiedeva all'amministrazione i tempi di riavvio e conclusione dei lavori in via Regina Margherita in vista della stagione natalizia: «Vista la lentezza con cui stanno procedendo i lavori - dicono ancora Frisardi e Sanguedolce - ci è sembrato opportuno pungolare l'amministrazione per capire le tempistiche ed evitare di ingenerare ulteriore confusione tra i residenti e gli imprenditori, sia della strada sia delle strade adiacenti».

Tra le problematiche sollevate in particolare dagli imprenditori, infatti, vi è l'incertezza sul futuro della via e soprattutto la mancanza di parcheggi attorno ad una zona completamente interdetta alle autovetture ma che consta il fulcro dello shopping cittadino: «Stiamo lavorando affinchè vi siano le condizioni per migliorare ancora la fruibilità della stessa zona pedonale - hanno concluso Sanguedolce e Frisardi - come assicuratoci dal settore lavori pubblici, saranno altresì realizzati interventi per garantire il maggior deflusso delle acque piovane nelle intersezioni con via Duca degli Abruzzi e via Lorenzo Bonomo, risolvendo, così, un problema atavico che vedeva le vie adiacenti continuamente interessate da cospicui allagamenti per mancanza dei pluviali anche a seguito di modesti rovesci temporali».
Carico il lettore video...
  • via regina margherita
  • lavori stradali
  • viale crispi
Altri contenuti a tema
I progetti Pinqua di Andria presentati a Firenze per Urbanpromo I progetti Pinqua di Andria presentati a Firenze per Urbanpromo Ass. Curcuruto: "Il tutto con l'aumento di quasi 6 ettari di aree verdi piantumate , di parchi e piazze pubbliche attrezzate"
Andria: Viale Crispi al buio questa sera Andria: Viale Crispi al buio questa sera "Se non fosse stata per qualche vetrina di negozio illuminata sarebbe proprio al buio!"
2 "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" Residenti ed artigiani esasperati: "Eseguono i lavori per la fibra e non provvedono ai dovuti ripristini"
Dossi e pericoli in strada: la denuncia di Via Martiri di Bologna Dossi e pericoli in strada: la denuncia di Via Martiri di Bologna Non è da meno per i pedoni che quotidianamente si trovano a camminare su marciapiedi sconnessi in più punti
Urgono interventi di riqualificazione per via Puccini e via Verdi Urgono interventi di riqualificazione per via Puccini e via Verdi La nota di Andrea Barchetta, consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria
Contrada Lamapaola ad Andria, pericolo latente nell’incrocio di vari vie Contrada Lamapaola ad Andria, pericolo latente nell’incrocio di vari vie Un nostro lettore chiede interventi urgenti per questa delicata situazione stradale
Interventi di manutenzione del verde su via Martiri di Bologna Interventi di manutenzione del verde su via Martiri di Bologna L'intero intervento è stato programmato e coordinato dai Settori Ambiente e Manutenzioni
Lavori di bitumazione su via Barletta: si procede su un'unica corsia Lavori di bitumazione su via Barletta: si procede su un'unica corsia Lunghe code in entrata ed uscita da Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.